«Dopo l’ottima riuscita dell’iniziativa condotta ieri all’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno e al Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto che ha permesso di erogare prestazioni diagnostiche e sanitarie anche di domenica, l’ assessore Paolo Calcinaro si è assunto l’ impegno di trasformare l’ iniziativa in una costante del servizio sanitario regionale».
E’ quanto si legge in una nota stampa della Regione Marche a cui si aggiungono le dichiarazioni dell’assessore regionale alla Sanità, Paolo Calcinaro: «È solamente un segno e non è assolutamente una soluzione risolutiva al problema delle liste di attesa (…)».
«Ritengo – aggiunge Calcinaro – che nel corso del prossimo anno o quantomeno nel primo semestre dovremmo strutturare su tutte le aziende iniziative simili, concordando ovviamente con comparto e parti sindacali ogni dovuto dettaglio. Questo rimarrebbe un segnale importante per la cittadinanza che, incontrata nella giornata all’ospedale di San Benedetto del Tronto, ha particolarmente apprezzato il mettersi in gioco della sanità pubblica anche oltre quello che è la consueta disponibilità lavorativa».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati