
In alto da sin. Micol Lanzidei, Mauro Torresi e Paolo Calcinaro. Sotto da sin. Mariantonietta Di Felice, Alberto Scarfini e Ingrid Luciani
«Io decadrò il 18 dicembre con il Consiglio del bilancio, prima che venga votato il bilancio. Qualcuno dice che mi devo sbrigare perché non posso ricoprire i due incarichi, poi mi dicono anche che se faccio un Consiglio ad hoc per la decadenza spreco soldi per la comunità. Così abbiamo deciso di metterlo insieme a un altro Consiglio». Sono le dichiarazioni, riportate dall’Ansa, dell’assessore regionale alla Sanità, Paolo Calcinaro. In tanti, infatti, soprattutto nella città capoluogo di provincia, si chiedono quando Calcinaro lascerà ufficialmente la fascia tricolore (per affidarla pro-tempore al suo vice, Mauro Torresi, in vista delle prossime elezioni comunali della primavera 2026, ndr).
Le dichiarazioni di Calcinaro, riportate dall’Ansa, sono arrivate a margine della conferenza stampa di presentazione ad Ancona del passaggio nelle Marche della fiamma olimpica. Sul passaggio di consegne, l’assessore ha anche aggiunto che «questo è un tema che hanno tutti gli amministratori, sia di centrodestra che di centrosinistra. Ma il caso è solo per Fermo, perché solo lì si tira fuori certa cattiveria».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati