Il gruppo Comunale Avis “V. Scoccini” e il gruppo Giovani Avis in prima linea al fianco della Palestra Jump! in occasione dell’Open Day annuale svoltosi sabato scorso. La giornata, dedicata a Sport, Solidarietà, Divertimento, ha rappresentato un’importante occasione per sensibilizzare la comunità sull’importanza della donazione di sangue, plasma e tessuti, unendo l’attività fisica all’impegno sociale. L’iniziativa ha visto una buona affluenza di pubblico, con donne e uomini che hanno partecipato attivamente alle lezioni e ai corsi gratuiti, dimostrando che la salute e la solidarietà vanno di pari passo.
Graditissima la novità di quest’anno ovvero la passeggiata a 6 zampe che ha riscosso un notevole successo grazie alla partecipazione di 30 cani con altrettanti accompagnatori. «Ringraziamo di cuore la Palestra Jump! e tutte le associazioni partner quali Admo, Aido, Croce Azzurra e Telethon per aver reso possibile questa bellissima sinergia – sottolineano dal direttivo Avis – La partecipazione è stata la miglior risposta, dimostrando una maturità e una generosità del nostro territorio fondamentali. Eventi come questo non solo promuovono uno stile di vita sano, ma ci permettono di incontrare le persone, informarle e reclutare potenziali nuovi donatori, un gesto semplice che salva vite umane».
Il cuore pulsante dell’iniziativa è stata la raccolta fondi tramite offerta libera all’ingresso, interamente devoluta a favore del Centro Diurno Socio Educativo Riabilitativo “Il Girasole” di Sant’Elpidio a Mare. “Il Girasole” è una struttura di fondamentale importanza, che si impegna quotidianamente nell’assistenza e nella riabilitazione di persone con disabilità, offrendo servizi socio-educativi essenziali per l’inclusione e il supporto alle famiglie. Sostenere questa realtà significa investire direttamente nel benessere e nella qualità della vita dei più fragili della nostra comunità. Il gruppo comunale Avis rinnova l’invito a tutti i cittadini idonei a considerare il gesto della donazione, un atto di solidarietà vitale e costante, e si impegna a replicare iniziative di sensibilizzazione che uniscano lo sport e l’associazionismo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati