Cvm, Ong locale e Loree, musicista sangiorgese, al secolo Lorenzo Gramegna, si incontrano di nuovo.
L’evento in musica è previsto per domani alle ore 21 al teatro comunale sangiorgese ed è organizzato da Cvm in collaborazione con il Comune di Porto San Giorgio e l’associazione culturale “Rattattù”. I biglietti, prezzo unico 10 eruo con prenotazione obbligatoria, sono disponibili via WhatsApp al 347-7739996 o 327-7978046. Biglietti disponibili, anche la sera del concerto presso il botteghino del Teatro, a partire dalle ore 20. Per l’occasione parte del ricavato andrà a sostenere i progetti di Cvm dedicati ai diritti dei bambini.
Cvm (Comunità Volontari per il Mondo) è un’organizzazione non governativa che da oltre 47 anni si impegna in progetti di Cooperazione Internazionale in Etiopia e Tanzania e Educazione alla Cittadinanza Globale in Italia. Acqua, donne e bambini i filoni di impegno di Cvm.
«Tanti i risultati raggiunti i tutti questi anni, grazie a progetti, donazioni e fanno sapere dalla Comunità – campagne di raccolte fondi. Cvm chiama ed il territorio risponde, tante volte è successo, e anche questa volta: Loree ha detto sì, dopo alcuni mesi torna a suonare live nella sua città per Cvm, per il futuro di donne e bambini».
Lorenzo Gramegna-Tota, in arte Loree, nasce e cresce a Porto San Giorgio, ma è a Padova, durante il periodo universitario, che inizia a scrivere la propria musica, unendo la passione per il genere urban a quella per il cantautorato italiano. Dal 2019 pubblica alcuni singoli e tre ep, l’ultimo, uscito nel 2024, dal titolo “Mai Solo”, maggiore espressione del suo lato cantautorale. Negli anni ha svolto numerose esibizioni live sul territorio nazionale, accompagnato dalla band ma anche da solista. Nel 2025 viene selezionato tra i 60 finalisti del festival “Musicultura” aggiudicandosi il premio del pubblico al Teatro Lauro Rossi di Macerata.
Nelle serate più malinconiche dell’ultimo periodo Loree lavora al suo nuovo progetto. Loree torna a suonare dal vivo con un concerto attesissimo e straordinario “Mai solo live”, con ospiti a sorpresa, nel periodo natalizio, nel Teatro Comunale di Porto San Giorgio, Tempio della cultura e dell’arte della sua città. Special guests: Kiko D’Annunzio, Chiara Di Rosa e Carlo Mancini. E con la voice over dell’attore Luca Vagnoni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati