Il Comune di Montegiorgio e Proscenio Teatro, con la direzione artistica di Lorenzo Marziali, annunciano l’apertura della 14esima edizione della stagione di Teatro per Ragazzi e Famiglie: “Domeniche a Teatro”.
La rassegna fa parte della rete intercomunale Tir – Teatri in Rete, che quest’anno celebra lo storico traguardo della sua quarantesima edizione. Montegiorgio, in particolare, è stato uno dei Comuni promotori del circuito sin dalla sua nascita nel lontano 1987. Andare a teatro è un momento di cultura, formazione e socialità, offrendo un potente antidoto alla crescente virtualità.
L’APPUNTAMENTO INAUGURALE
Il sipario del Teatro Domenico Alaleona si alzerà per la prima volta in stagione domenica 7 dicembre 2025.
LA TRAMA: SOLIDARIETA’ TRA I GIOCATTOLI
Lo spettacolo è ispirato alla celebre opera di Gianni Rodari. Racconta il viaggio eroico di un gruppo di giocattoli molto coraggiosi, capitanati dal treno Freccia Azzurra, che decidono di fuggire dalla sicurezza della vetrina di un negozio. Il loro obiettivo è trovare Francesco, un bambino povero a cui sono destinati. Avventurandosi in un mondo esterno ostile e ingiusto, i giocattoli scopriranno i valori fondamentali della solidarietà e dell’amicizia. La messa in scena interattiva utilizza attori, sagome colorate e ombre per coinvolgere lo spettatore.
BIGLIETTERIA E ABBONAMENTI: TUTTA LA STAGIONE A UN PREZZO VANTAGGIOSO
È ancora aperta fino a Domenica la campagna abbonamenti che permette di assistere a tutti e quattro gli spettacoli della stagione a un costo estremamente ridotto.
L’acquisto dell’abbonamento è possibile fino al giorno del primo spettacolo (Domenica 7 Dicembre), anche presso il teatro.
Modalità di Acquisto e Promozioni:
«Vi aspettiamo numerosi per questa nuova, magica avventura teatrale!» la chiosa di Proscenio Teatro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati