Porto San Giorgio, secondo appuntamento con il teatro per ragazzi

TEATRO - Domenica 7 dicembre, al "Comunale" va in scena lo spettacolo Il Canto di Natale, opera tratta liberamente dal celebre racconto A Christmas Carol di Charles Dickens

Il Teatro Comunale di Porto San Giorgio si prepara ad accogliere il secondo, imperdibile appuntamento della stagione di Teatro per Ragazzi e Famiglie “Domenica a Teatro”, giunta alla sua 29esima edizione. Questa rassegna è storicamente la più longeva stagione di teatro per ragazzi e famiglie nella parte sud della Regione Marche.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune e da Proscenio Teatro, fa parte del circuito interprovinciale Tir – Teatri in Rete, che quest’anno celebra lo storico traguardo della sua 40esima edizione. Andare a teatro è un momento fondamentale di cultura, formazione e socialità, un potente antidoto alla crescente virtualità.

La seconda data in cartellone è prevista per Domenica 7 Dicembre 2025, con lo spettacolo: Il Canto di Natale della compagnia Ditta Gioco Fiaba di Milano. Lo spettacolo inizierà alle ore 17,00 ed è consigliato a partire dai 3 anni. 

“Canto di Natale”

Lo spettacolo è liberamente tratto dal celebre racconto A Christmas Carol di Charles Dickens. È un racconto fantastico incentrato sulla conversione dell’arido e tirchio Ebenezer Scrooge.

Nel corso della narrazione, Scrooge viene visitato da tre spettri e riscopre i valori essenziali dell’amicizia e del buon cuore. La produzione rispetta il carattere e il ritmo dell’immortale racconto, pur includendo aspetti moderni e ironici che coinvolgono e stupiscono il pubblico.

È possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo al prezzo singolo di € 6,50. 

Promozioni Speciali per gruppi:  È possibile ottenere un biglietto scontato a € 5,50 cadauno per gruppi di minimo 10 persone, con prenotazione obbligatoria.
Promozione della Lettura: Prima di ogni spettacolo, verranno estratti a sorte e consegnati tre libri per bambini.

I biglietti possono essere acquistati in prevendita sul circuito Ciaotickets (online o presso i punti vendita autorizzati).
I biglietti singoli possono essere prenotati solo la mattina del sabato e della domenica di spettacolo chiamando il numero 331 4022876. I biglietti prenotati devono essere ritirati e pagati entro le 16:45 del giorno dello spettacolo. I biglietti prenotati e non ritirati dovranno comunque essere pagati.
Nel giorno dello spettacolo, sarà possibile acquistare i singoli biglietti a partire dalle ore 15:30 presso la biglietteria del Teatro Comunale, accontentandosi dei posti rimasti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti