Il prefetto Edoardo D’Alascio accoglie il nuovo questore Eugenio Ferraro

INCONTRO - Una visita, che è stata l’occasione per un primo punto della situazione sull’ordine e la sicurezza pubblica nel territorio fermano, con le priorità da affrontare e gli ulteriori obiettivi da perseguire

In occasione dell’avvicendamento al vertice della Questura, il Prefetto di Fermo, dott. Edoardo D’Alascio, ha ricevuto presso il Palazzo del Governo il nuovo Questore Eugenio Ferraro.

In un clima di massima e condivisa cordialità, l’incontro con il Prefetto è stata l’occasione per un primo punto di situazione sull’ordine e la sicurezza pubblica nel territorio fermano, con le priorità da affrontare e gli ulteriori obiettivi da perseguire, secondo le strategie programmatiche condivise in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Focus, in particolare, sull’ulteriore potenziamento del controllo del territorio e sulle conseguenti attività nei centri cittadini e nei luoghi ad alta aggregazione; dedicato focus, inoltre, sulle strategie, ad ampio raggio, per la prevenzione ed il contrasto delle infiltrazioni criminali in provincia.

Il neo Questore Ferraro, 58 anni, laureato in Giurisprudenza e proveniente da Brindisi, vanta un ricco curriculum ed una lunga carriera, avendo prestato servizio in varie Questure d’Italia, diretto importanti uffici della Polizia di Stato nonché avendo ricoperto diversi incarichi all’estero.
Il Prefetto D’Alascio ha formulato al Questore Ferraro i migliori auguri di buon lavoro, esprimendo piena fiducia nella sua azione e nella capacità di interpretare con professionalità, rigore e sensibilità istituzionale il delicato ruolo affidatogli, una certezza fondata anche sul solido patrimonio di esperienze e competenze maturate nel corso della sua brillante carriera al servizio dello Stato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti