A Monterubbiano il Natale è ai blocchi di partenza, ecco tutti gli eventi in programma

MONTERUBBIANO - Il grazie della sindaca Meri Marziali e di tutta l’amministrazione comunale è rivolto «a tutti coloro che rendono possibile questa serie di appuntamenti»

La sindaca Meri Marziali

A Monterubbiano è pronto il calendario degli eventi dedicati al Natale, una serie di appuntamenti che si svolgeranno nelle date che vanno dal 7 dicembre 2025 al 18 gennaio 2026. L’inizio, si diceva, è per dopodomani, alle 18 presso l’auditorium San Francesco, dove verrà inaugurata la mostra “Monterubbiano: le vie dei presepi”.

Dopo questo primo appuntamento, sono altri otto quelli previsti per il Natale monterubbianese. Sarà possibile partecipare a “Il pranzo di Natale”, domenica 14 dicembre, organizzato dalla corporazione degli zappaterra. Menù composto dai piatti tipici delle festività natalizie, info e prenotazioni ai numeri 348-5601322 e 389-0462446.

Tutti i bambini di Monterubbiano, e non, sono chiamati giovedì 18 dicembre alle 16, a partecipare alla tombola organizzata per loro. Ad animare, invece, la sera di sabato 20 dicembre, presso il teatro Pagani, i balletti della scuola di danza Ananke e il loro “Spettacolo invernale”.

Di nuovo, al teatro Pagani, l’appuntamento è fissato anche per domenica 21 dicembre con lo spettacolo teatrale “I lupi sono cattivi solo nelle favole” a cura della compagnia Lagrù.

E ancora, tombolata organizzata per domenica 28 dicembre alle 15,30 presso il Centro Sociale Don Lisi, per poi proiettarsi verso il 31 dicembre e il Capodanno con il cenone di San Silvestro, sempre organizzato dallo stesso centro. Immancabile la Befana del 6 gennaio, la sua discesa in piazza Onesti è prevista per le 17.

L’ultima data ufficiale del Natale di Monterubbiano è per domenica 18 gennaio con la chiusura della mostra “Monterubbiano: la via dei presepi”.

Il grazie della sindaca Meri Marziali e di tutta l’amministrazione comunale è rivolto «a tutti coloro che rendono possibile questa serie di appuntamenti».

Antonietta Vitali

(clicca per ingrandire)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti