Le suore benedettine di Fermo aprono le porte al Natale

CHIESA - Le suore del monastero di Viale Trento, invitano i fedeli ad appuntamenti di preghiera e al mercatino natalizio che si terrà dal 12 al 14 dicembre, per regali solidali

Ora et Labora è il motto coniato nel tempo dall’ordine Benedettino.
Chi prega, continua a “creare” e a fruttificare i talenti ricevuti, come impegno di lavoro per la comunità e la collettività.

L’avvento ed in generale il periodo natalizio, rappresentano il tempo propizio per “recuperare” la preghiera, a volte negletta per mancanza di tempo. Per chi vuole dunque, arriva l’invito da parte delle suore benedettine di Fermo, per condividere con loro un momento di preghiera durante i vari appuntamenti quotidiani presso il monastero di Viale Trento.

Non solo momenti di preghiera e riflessione, al monastero ci sarà anche tempo per liberare la fantasia, visitando il mercatino natalizio che si terrà dal 12 al 14 dicembre. Colori, libri ed oggetti vari, mostrano il “labora” a cui le suore si dedicano durante l’anno, con i loro lavori di artigianato. Mercatino in cui potranno essere acquistati alcuni dei prodotti realizzati all’interno del monastero, per significativi regali natalizi, ma non solo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti