L’8 dicembre Fiera di Natale in centro e open day d’arte a Palazzo dei Priori

FERMO - A Fermo si entra nel vivo dell'atmosfera natalizia con un appuntamento consolidato come la Fiera di Natale, giunta alla 38° edizione, nel giorno dell'Immacolata, l'8 dicembre, con tantissime bancarelle che dalle ore 8 alle ore 20 caratterizzeranno l'intera giornata in centro storico, fra artigianato, prodotti tipici locali e tantissime idee regalo, per entrare sempre più nella magia delle festività. Appuntamento che sarà preceduto domenica 7 dicembre dal mercatino, sempre in centro storico, sempre nell'intera giornata
A Fermo si entra nel vivo dell’atmosfera natalizia con un appuntamento consolidato come la Fiera di Natale, giunta alla 38° edizione, nel giorno dell’Immacolata, l’8 dicembre, con tantissime bancarelle che dalle ore 8.00 alle ore 20.00 caratterizzeranno l’intera giornata in centro storico, fra artigianato, prodotti tipici locali e tantissime idee regalo, per entrare sempre più nella magia delle festività. Appuntamento che sarà preceduto domenica 7 dicembre dal mercatino, sempre in centro storico, sempre nell’intera giornata.
«Siamo molto soddisfatti di questa edizione della Fiera di Natale – ha detto Mauro Torresi, vice sindaco e assessore al commercio – che vede tantissimi espositori, abbiamo ricevuto tante richieste ed i posti a disposizione sono andati esauriti. Il centro storico sarà veramente da vedere per le tante proposte che arriveranno dalle numerose bancarelle in vista del Natale, un appuntamento da non perdere, per cui ringraziamo per la collaborazione Maurizio Orso, per immergersi proprio nel variegato calendario delle numerose iniziative promosso anche quest’anno dall’Amministrazione Comunale».
«Giornata dell’8 dicembre che vedrà anche l’Open Day d’arte a Palazzo dei Priori – come spiega l’assessore alla cultura Micol Lanzidei – con cui daremo la possibilità a tutti di visitare gratuitamente al mattino ed al pomeriggio nella Sala dei Ritratti e nella Sala degli Stemmi  la mostra “Sorelle Arti”, restare affascinati dalla Sala del Mappamondo, rimanere ammaliati dai colori avvolgenti dell’Adorazione dei Pastori del Rubens e ammirare la Pinacoteca. Una giornata – spiega l’assessore – inserita nel ricco calendario di eventi di Natale che verrà incontro da un lato a tutti coloro che non hanno ancora avuto l’opportunità di restare incantati dallo scrigno di arte e bellezza di Palazzo dei Priori, dall’altro a chi già li conosce di rinnovare una visita al cuore culturale della città».
Lunedì 8 Dicembre, orari di visita al Palazzo dei Priori (ingresso gratuito): 10,30 – 12 (ultimo ingresso)- 15,30 – 18 (ultimo ingresso)

Info: museidifermo@comune.fermo.it Telefono 0734 217140 / WhatsApp: 335 1270879


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti