Diego Mandolesi, Sindaco di Ponzano di Fermo
E’ tutto pronto per l’edizione 2025 del Natale a Ponzano di Fermo: tante sono le attività per ragazzi ed adulti, sparse su tutto il territorio, dal comune capoluogo fino alla località Capparuccia e a Torchiaro.
Andando con ordine:
la Pro Loco di Ponzano darà il via alle feste natalizie con lo scambio di auguri in sede il 12 dicembre; poi il 20 dicembreBabbo Natale farà visita alle scuole in occasione dei canti natalizi organizzati dai plessi scolastici; lunedì 29 sarà proiettato un film per bambini, a cui seguirà la merenda, mentre in serata si terranno giochi tradizionali con le carte per i più grandi.
A Capparuccia la sala polivalente, nel giardino adiacente alla scuola dell’infanzia, sarà pronta ad accogliere le attività delle domeniche a partire dal 7 dicembre, con “Favole sotto l’albero” (laboratorio di lettura per bambini) dalle 16.30; il 14 dicembre “Kappakids a Natale!” (laboratori creativi per bambini, la Casa di Babbo Natale, l’accensione dell’albero e tanti giochi e sorprese, come trucca-bimbi, bolle giganti, costruzioni, baby dance ecc.) dalle 15.30 alle 18.30, e a seguire la “Magica tombolata” con premi offerti dalle attività commerciali; il 21 dicembre “Joca!”, dalle 16.30 in poi, metterà d’accordo grandi e piccini con una festa dedicata ai giochi da tavolo per ragazzi e adulti.
L’incantevole borgo di Torchiaro si veste di atmosfera natalizia: le vie del centro storico si animeranno di magia grazie ai suggestivi presepi artigianali, realizzati con creatività e passione da artigiani locali. Un percorso incantato accompagnerà grandi e piccini alla scoperta della tradizione.
Eventi ricorrenti saranno organizzati a partire dall’8 dicembre e nelle domeniche 14 e 21, dalle ore 15, presso il Circolo ACLI di Torchiaro, con laboratori artigiano-creativi, mostra di miniature di piante grasse, esposizione di prodotti artigianali locali e mostra di abiti e oggetti della sartoria.
I due grandi eventi speciali da non perdere sono la Santa Messa della Vigilia, il 24 dicembre alle ore 22.00, e il Cenone Sociale di San Silvestro, il 31 dicembre alle ore 20.00, presso il Circolo ACLI di Torchiaro, per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno.
Silvia Remoli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati