L’accensione dell’albero in piazza Garibaldi apre ufficialmente il periodo di avvicinamento alle festività natalizie per il comune di Porto Sant’Elpidio. Alle ore 18 è scattato il tasto “on” che ha illuminato l’abete che padroneggerà il centro città in questo dicembre 2025. Tanti i presenti nel cuore della città, attirati dalle diverse istallazioni e attrazioni tematiche.
Presa d’assalto la pista di pattinaggio, inaugurata già nello scorso weekend e che dopo le piogge dei giorni scorsi, ha potuto finalmente “lavorare” a pieno regime.
«Oggi abbiamo acceso il Natale nella nostra città, uno dei momenti più attesi e caratteristici di questo periodo – ha spiegato Massimiliano Ciarpella, sindaco della città – Vogliamo vivere un periodo che sia di riscoperta delle tradizioni della nostra comunità. Vivere un Natale che sia adatto a tutti, giovani, bambini, anziani e famiglie. Un momento di vera condivisione».
Non solo l’albero in piazza, ma tra ieri, oggi e domani saranno accesi gli abeti posti in tutti i quartieri elpidiensi. Già da ieri, invece, ovunque si sono accese le luminarie natalizie. «Abbiamo acceso il nostro albero di Natale, segnale dell’arrivo delle festività prossime. – racconta l’assessore Elisa Torresi – Voglio porre un accento su un’iniziativa fra tutte, domenica 21 dicembre e 4 gennaio, riproponiamo il giorno della pattinata inclusiva. All’interno della pista, oltre ai soliti fruitori, sarà l’occasione per tutti coloro che hanno difficoltà motorie di vivere a pieno l’esperienza».
Maikol Di Stefano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati