Eventi per tutti i gusti con il Natale a Ortezzano, ecco tutti gli appuntamenti. Intanto da oggi l’auditorium porta il nome di monsignor Carboni

ORTEZZANO - «Il mio grazie - le parole del sindaco di Ortezzano Carla Piermarini - a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo fantastico Natale a Ortezzano»

Carla Piermarini

Ortezzano sfodera il suo calendario di eventi natalizi che avrà inizio oggi, alle 12,30, con l’intitolazione dell’auditorium comunale ad un illustre cittadino ortezzanese, monsignor Tarcisio Carboni, già direttore spirituale del seminario arcivescovile di Fermo e vicario generale dell’arcivescovo metropolita di Fermo Norberto Perini. Dopo essere stato parroco e poi missionario in Brasile, dal 1976 alla morte è stato vescovo di Macerata ed è stato lui ad avviare il processo di beatificazione del gesuita missionario padre Matteo Ricci. Nel trentesimo della sua scomparsa, infatti, anche Macerata gli ha intitolato la via che porta al seminario Redemptoris Mater.

Si passa poi a lunedì 15 dicembre, alle ore 18, presso la Sala Consiliare, per la presentazione del portale Visit Ortezzano, per proseguire con altre quattro date ortezzanesi a calendario per queste festività. 

Martedì 16, alle 18, il saggio di danza delle allieve della maestra Chiara Pompili, le esibizioni si terranno presso la palestra dell’edificio scolastico. 

È aperto ai bambini il laboratorio di letture “Fantasticando in biblioteca” che ha come data mercoledì 17 dicembre, dalle ore 16,30, presso le sale della biblioteca comunale. 

Immancabile la “Tombolata Solidale” di sabato 27 dicembre alle ore 15,30 presso la Sala Ortensia, organizzata a cura della Società Operaia del Mutuo Soccorso.

La chiusura delle giornate dedicate alle festività natalizie ad Ortezzano, sarà il 4 gennaio dalle ore 9,30, con “La Pasquella”, canto di questua per le contrade del paese a cura de I Mazzamurelli dei Sibillini e altri gruppi folk.

«Il mio grazie – le parole del sindaco di Ortezzano Carla Piermarini – a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo fantastico Natale a Ortezzano».

L’intitolazione dell’auditorium di Ortezzano a monsignor Tarcisio Carboni

L’intitolazione dell’auditorium di Ortezzano a monsignor Tarcisio Carboni

L’intitolazione dell’auditorium di Ortezzano a monsignor Tarcisio Carboni

il Natale a Ortezzano

(clicca per ingrandire)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti