di redazione CF
E’ passata solo poco più di una settimana dall’ultima nottata di caos e disordini in piazza del Popolo che un manipolo di ragazzini è tornato a mettere a ferro e fuoco il centro di Fermo.
Sabato notte, infatti, di nuovo alta tensione in piazza, dove si è registrato l’ennesimo episodio di violenza. Un gruppo di giovani, si è affrontato in una rissa che ha provocato dei danni ad alcuni locali e costretto polizia, carabinieri e guardia di Finanza a un intervento congiunto.
Secondo i gestori di alcuni bar, il lancio di sedie e tavoli avrebbe causato danni per diverse migliaia di euro. L’episodio è avvenuto poco dopo un primo parapiglia. La situazione è poi precipitata quando due gruppi di giovani, molti dei quali minorenni, hanno iniziato a picchiarsi utilizzando bottiglie e cocci di vetro come armi improvvisate. E uno di loro è stato lievemente ferito.
Nel caos sono stati danneggiati diversi locali. Sul posto, si diceva, una volta raccolto l’sos, sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato insieme a carabinieri e guardia di Finanza. I poliziotti hanno sequestrato un machete e un coltello a serramanico, e denunciato due ragazzi fermati e identificati. Sono in corso le indagini per identificare anche gli altri ragazzi che hanno preso parte alla notte di follia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati