“Conoscere il presente per progettare il futuro”. I calzaturieri l’11 dicembre alle 18 si ritroveranno all’Hotel Horizon di Montegranaro. «Una iniziativa importante che vede insieme le tre territoriali di Confindustria Fermo, Macerata e Ascoli Piceno. Insieme per dare nuove energie alle nostre imprese che rendono unico il distretto calzaturiero marchigiano» sottolinea Valentino Fenni, vicepresidente di Assocalzaturifici.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Endrio Ubaldi e del presidente di Confindustria Marche Roberto Cardinali, il professor Massimo Rodà della Luiss Guido Carli presenterà uno studio sullo scenario e le potenzialità del distretto calzaturiero. A seguire, due storie di successo: Andrea Croceri, Ceo di Eli Factory, e Gianni Gallucci, Ceo del Calzaturificio Gallucci. La tavola rotonda, che sarà moderata da Andrea Guolo, giornalista di Milano Finanza, vedrà come protagonisti Giacomo Bugaro, assessore regionale allo Sviluppo Economico, Giovanna Ceolini, presidente Assocalzaturifici, e Gino Sabatini, presidente Camera di Commercio delle Marche. Le conclusioni sono affidate a Marta Ubaldi, presidente dei calzaturieri di Confindustria Ascoli Piceno, Riccardo Achilli, presidente dei calzaturieri di Macerata, e Valentino Fenni, presidente dei calzaturieri di Fermo.
«Insieme manderemo un messaggio chiaro: in questa fase complessa, in cui gli scenari internazionali cambiano quotidianamente e il potere delle famiglie italiane è sceso, abbiamo una sola possibilità: Ripartire dal Territorio. Che significa fare squadra tra imprese e istituzioni per mantenere la leadership nella produzione di calzature di qualità», conclude Fenni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati