Monte Urano: ragazza scappa di casa, ritrovata dai Carabinieri

FUGA - La ragazza aveva fatto perdere le sue tracce sabato pomeriggio, dopo aver accompagnato la sorella maggiore in un centro commerciale. I militari l' hanno ritrovata a Montegranaro, dove era ospitata da un coetaneo

Era scomparsa da casa senza lasciare nessuna traccia una ragazzina monturanese, che dopo tre giorni lontana dalla propria abitazione, è stata rintracciata dai militari del Comando Stazione di Monte Urano, i quali hanno brillantemente gestito e risolto l’angosciante episodio relativo alla presunta scomparsa dell’adolescente.

Nella mattina di domenica il padre della ragazza si era infatti recato presso la caserma dei Carabinieri di Monte Urano per denunciare la scomparsa della figlia, assente da casa dal pomeriggio del giorno precedente.

I Carabinieri hanno immediatamente avviato le proprie attività di ricerca e approfondimento nonché attivato il piano provinciale per la ricerca delle persone. I militari hanno accertato che l’adolescente, recatasi sabato pomeriggio in un centro commerciale insieme a una familiare, si era allontanata volutamente da quest’ultima facendo perdere le sue tracce.

Nonostante le immediate attività condotte collocassero la minore nella provincia di Chieti, i militari di Monte Urano hanno perseverato nella propria attività attraverso una meticolosa ricostruzione dei contatti di quest’ultima, riuscendo a individuarla presso l’abitazione di un suo coetaneo nel comune di Montegranaro ove aveva trovato ospitalità.

Tre giorni di angoscia per la famiglia, conclusisi dunque con un grande sospiro di sollievo. La giovane, quando è stata trovata, era in ottime condizioni di salute. La tempestività degli interventi da parte dell’Arma in tali casi è spesso agevolata da una adeguata fase informativa e, a questo riguardo, assume particolare rilevanza l’intervento dei militari che hanno elaborato in breve tempo un dettagliato profilo geografico sugli spostamenti e sulle abitudini della minore scomparsa.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti