Campofilone, Di Rollo nominato Commissario prefettizio. Gestirà l’ente col supporto del vicario Popolizio

CAMPOFILONE - Il Viceprefetto Valerio Giuseppe di Rollo, coadiuvato dal dirigente Carlo Popolizio nominato sub Commissario, reggerà le sorti del Comune di Campofilone fino alle prossime elezioni. Entrambi in servizio presso la Prefettura di Fermo, avranno il compito di gestire l'ente della Valdaso dopo lo scioglimento del Consiglio comunale.

Da sin. il Commissario, viceprefetto aggiunto, dott. Valerio Giuseppe Di Rollo, e il sub-commissario avv. Carlo Popolizio

Il Viceprefetto Valerio Giuseppe Di Rollo, coadiuvato dal dirigente Carlo Popolizio nominato sub Commissario, reggerà le sorti del Comune di Campofilone fino alle prossime elezioni. Entrambi in servizio presso la Prefettura di Fermo, avranno il compito di gestire l’ente della Valdaso dopo lo scioglimento del Consiglio comunale, conseguente alla dimissioni del blocco dei consiglieri, tra maggioranza ed opposizione, formalizzate lo scorso 3 dicembre.

Dopo la nomina del Commissario prefettizio che ha rappresentato «criticità organizzative degli uffici comunali a causa della grave carenza di personale», come si legge nel decreto pubblicato all’albo pretorio, il Prefetto D’Alascio ha optato per la nomina di un sub Commissario nella persona di Popolizio, già dirigente degli affari generali al Comune di Porto San Giorgio, che supporterà la gestione commissariale fino alle prossime elezioni previste molto probabilmente a primavera, insieme a Fermo. Intanto in città, come noto, si sta scatenando il toto sindaco. Chi prenderà il posto dell’ex primo cittadino Giovanni Feliziani, sfiduciato dall’assise? Anche se non è esclusa a priori una sua ricandidatura.

Tra scambi di accuse, rapporti incrinati, fiducia persa, modus operandi da parte del sindaco, eletto nel giugno del ’24, non condiviso dal resto della maggioranza, la politica campofilonese adesso è alla ricerca di candidati alternativi.

Si fanno i nomi dell’ex sindaco Gabriele Cannella così come quello di Stefano Saporiti (sconfitto a giugno 2024 proprio da Feliziani) o del vicesindaco Mirko Poggi. Ma c’è anche chi, e non sarebbero pochi, vedrebbe di buon occhio il nome di Lorenzo Morresi, dermatologo da sempre appassionato di politica e fresco di 1.495 preferenze incassate alle ultime regionali nella lista di Forza Italia. Campagna elettorale che, però, è ancora lontana dai nastri di partenza.

Sandro Renzi 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti