“La Musica del Cuore 2025”, grandi emozioni all’evento dell’Avis di Sant’Elpidio a Mare

AVIS - Il Teatro Cicconi ha vissuto una serata indimenticabile, un vero e proprio trionfo di emozioni e generosità, attraverso diverse testimonianze toccanti

Il Teatro Cicconi ha vissuto una serata indimenticabile, un vero e proprio trionfo di emozioni e generosità, in occasione della tradizionale manifestazione “La Musica del Cuore 2025: Quando l’Arte Incontra la Solidarietà”. L’evento, organizzato dalla Sezione Avis “V. Scoccini”, Avis Giovani, in collaborazione con Aido, Admo, Croce Azzurra e Fondazione Telethon, ha superato ogni aspettativa, toccando le corde più profonde dell’animo di tutti i presenti.

È stata, senza esitazioni, una serata estremamente emozionante, un crescendo di arte e umanità che ha lasciato un segno tangibile. Ogni esibizione, ogni parola, ha rafforzato il messaggio fondamentale della donazione e del volontariato.

Il momento più toccante e commovente è stato senza dubbio quello dedicato alle testimonianze, racconti di vita che la platea ha accolto con un silenzio carico di partecipazione e poi con scroscianti applausi.

Un’onda di profonda commozione ma anche di sorrisi ha travolto il teatro durante l’intervento di Gianmarco Governatori, affetto da una grave patologia epatica, e del suo donatore, Alfredo Ercoli. Sentire Gianmarco raccontare come la donazione da vivente di una porzione di fegato da parte di Alfredo gli abbia donato una seconda vita è stato un inno potentissimo all’altruismo e al progresso della medicina. Altrettanto intensa è stata la testimonianza di Laura Baleani che ha avuto una seconda opportunità grazie alla donazione di midollo osseo. Un esempio di forza e speranza che, unita a quella di Gianmarco e Alfredo, ha ribadito con chiarezza il valore inestimabile del dono. Storie che ricordano quanto sia fragile e preziosa la vita e quanto ogni piccolo gesto possa fare la differenza.

La serata ha raggiunto il culmine emotivo con la partecipazione straordinaria di Ivan Cottini. Il ballerino e modello, simbolo di forza e resilienza nella sua battaglia contro la sclerosi multipla, ha incantato il pubblico con la sua esibizione. Vederlo danzare, portando sul palco la sua lotta con una grazia e una potenza disarmanti, è stato un momento di pura magia e ispirazione. L’energia trasmessa dalla sua performance ha caricato la platea, lasciando in tutti un senso di ammirazione e speranza incrollabile.

Sotto la sapiente conduzione di Luca Vagnoni, si sono alternati sul palco numerosi artisti che hanno dato il loro contributo. Il giovane due musicale Tied, Leonardo e Ilaria, le giovani dell’A.S.D. Le Ginnastiche, Karolina, Simone Concetti, Federica G., Benedetta Trivelli, Tommy, Jusjronn: tutti hanno contribuito a rendere l’evento una vera festa della solidarietà.

L’Avis e tutte le associazioni coinvolte ringraziano di cuore il pubblico, i donatori, i volontari e l’amministrazione comunale di Sant’Elpidio a Mare per il patrocinio e per la presenza alla serata. Il successo di “La Musica del Cuore” è la prova che quando l’arte incontra la solidarietà, si genera una forza capace di muovere le montagne.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti