L’Ast di Fermo sui “gettonisti” al Pronto Soccorso: «No a qualsiasi infondato allarmismo»

FERMO - «Si lavora per ridurre la richiesta, già scesa rispetto al 2024. Continuità assistenziale non è affatto a rischio. La direzione sta lavorando con il nuovo primario anche sulla disponibilità di nuovi professionisti che da gennaio ridurranno ancora di più la richiesta dei gettonisti. Oggi è stato espletato il concorso, a tempo indeterminato, per dirigenti medici radiologi»

L’Azienda Sanitaria Territoriale di Fermo fa sapere che: «L’Ast Fermo è da tempo al lavoro per ridurre la richiesta dei “gettonisti” al Pronto Soccorso dell’ospedale Murri di Fermo che, bene sottolinearlo, è in calo rispetto al 2024. E la continuità assistenziale non è assolutamente a rischio, anzi. Ma innanzitutto è doveroso un sentito ringraziamento a tutto il personale sanitario (medici, infermieri, Oss, personale del 118 e Potes) che ogni giorno si spende con dedizione e professionalità nell’emergenza-urgenza. La direzione Ast Fermo sta lavorando con il nuovo primario anche sulla disponibilità di nuovi professionisti che da gennaio ridurranno ancora di più la richiesta dei gettonisti. Si darà, poi, continuità all’emissione di bandi e avvisi come già avvenuto nel corso del 2025»

«Si coglie l’occasione per ricordare – ricorda l’Ast – che oggi è stato espletato il concorso, a tempo indeterminato, per dirigenti medici radiologi. Ciò consentirà di assumere tre radiologi a tempo indeterminato e due a tempo determinato, che contribuiranno a potenziare le attività diagnostiche anche nell’ospedale di Amandola».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti