Natale è alle porte e Montelparo è pronta a tuffarsi nel clima delle festività con diversi appuntamenti rivolti a grandi e bambini organizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione “il Chiostro” ed il comitato Sant’Antonio
Si parte il 21 dicembre con “Villaggio in Festa”, quando in Piazza Cavour dalle 17.00 in poi, sarà allestita la casa di Babbo Natale, dove oltre ad incontrare Santa Claus, ci saranno musica e vin brulè.
Sempre nello stesso giorno, sarà inaugurata la mostra “Pennelli e Scalpelli” presso la chiesa dei Ss Pietro e Silvestro.
Domenica 28 dicembre invece, dalle ore 16.00 in poi, ci si potrà ritrovare tutti presso la palestra comunale per la classica Tombolata di Natale.
Il 6 gennaio invece a Montelparo arriverà la Befana con l’iconica vecchietta che distribuirà doni e dolci in Piazza Cavour.
Festeggiamenti che nel paese dell’entroterra fermano si protrarranno fino al weekend del 16,17 e 18 gennaio, quando verrà celebrata la tradizionale festa di Sant’Antonio Abate con l’iconica ed immancabile sagra del Baccalà, che ogni anno richiama a Montelparo migliaia di appassionati di un piatto tipico della storia locale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati