Ricevuto in Comune il piccolo campione di motocross elpidiense Sebastiano Ciccalè

PORTO SANT'ELPIDIO - Ha appena 8 anni ma si sta dimostrando un talento per il motocross. Sebastiano, allenato dal 36 Effe racing team di Alceste Pallotta, è pronto a riaccendere i motori dal prossimo febbraio. Nel frattempo in Comune lo hanno ricevuto il sindaco Ciarpella e il presidente del Consiglio Comunale Tofoni. «È bello che un ragazzino così piccolo dimostri già talento e passione così spiccati. Facciamo tutti il tifo per lui».

Il piccolo Sebastiano ricevuto in Comune a Porto Sant’Elpidio

Sogna in grande Sebastiano Ciccalè, appena 8 anni, che sta ottenendo risultati sorprendenti nel motocross. Il bambino, allenato dal 36 Effe racing team di Alceste Pallotta, si prepara a partecipare, nel 2026, al suo primo Campionato italiano e ad altre prove di carattere regionale. Sin da piccolissimo Sebastiano ha dimostrato un grande interesse per questo sport, assistendo alle prime corse insieme al padre ha manifestato il sogno di provare. La famiglia lo ha assecondato, così è salito per la prima volta in moto ad appena 5 anni e non è più sceso, dimostrando grinta da vendere ed un continuo miglioramento. Stamattina il sindaco Massimiliano Ciarpella e il presidente del Consiglio comunale Diego Tofoni hanno ricevuto in Comune il giovanissimo motociclista, accompagnato dai genitori e dal suo allenatore.

Nel periodo invernale è in corso la preparazione fisica alla prossima stagione, mentre da febbraio si riaccenderanno i motori e Ciccalè, con il suo numero, il 136, sarà impegnato ad una prova Uisp il 15 febbraio, poi alla prima gara del Campionato italiano il 22, in sella ad una moto da 65 centimetri cubici. «È bello che un ragazzino così piccolo dimostri già talento e passione così spiccati – commentano Ciarpella e Tofoni – Di certo non ha scelto una disciplina semplice, pratica uno sport che richiede costi e sacrifici importanti, oltre ai rischi che si corrono a gareggiare. Facciamo tutti il tifo per lui, gli auguriamo di continuare a divertirsi e speriamo di rivederci presto per festeggiare risultati positivi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti