di redazione CF
Dopo alcune settimane di lavoro, nella serata di ieri, i militari della Stazione di Pedaso hanno concluso un’attività investigativa che ha portato alla denuncia di un uomo residente in provincia, noto per precedenti di polizia.
L’operazione è scaturita da una denuncia presentata presso la Stazione di Serra San Quirico, nell’Anconetano, da un residente che aveva segnalato un episodio di furto. Gli accertamenti avviati, anche grazie all’analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza pubblica e privata presenti nella zona, hanno consentito di identificare il soggetto autore del furto avvenuto lo scorso ottobre a Pedaso.
In quella occasione, l’indagato aveva rubato il portafoglio della vittima dall’interno di un veicolo in sosta, successivamente utilizzando una carta di pagamento trovata nel portafoglio stesso per acquistare alcolici per circa 200 euro presso un vicino supermercato. L’importanza della meticolosa attività investigativa svolta dai Carabinieri si è rivelata fondamentale nell’identificazione dell’autore. Grazie all’accurata analisi delle immagini di videosorveglianza, i militari hanno infatti riconosciuto il responsabile, denunciandolo alla competente Procura della Repubblica di Fermo.
L’attività dimostra l’efficacia dei controlli e delle tecnologie di videosorveglianza come strumenti di supporto investigativo e di prevenzione e contrasto della criminalità. L’Arma dei Carabinieri continuerà con impegno a mantenere alta l’attenzione e la prevenzione sul territorio, confidando nella collaborazione dei cittadini per il contrasto di ogni forma di illegalità.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati