Fermana, battere l’Urbania per il titolo d’inverno. Montegranaro, occhio al Chiesanuova

ECCELLENZA - Battendo l'Urbania i canarini sarebbero primi al giro di boa e dunque campioni d'inverno: rientra Alisson in difesa, in attacco ci si affida a bomber Fofi. A Montegranaro arriva un Chiesanuova che ha appena fermato la Fermana ed è reduce da tre successi nelle ultime tre gare: sfida complicata per i veregrensi.

di Roberto Cruciani

Qui Fermo – Classifica alla mano è quantomeno una sfida al vertice quella che si giocherà al Bruno Recchioni. La Fermana è capolista con due punti di vantaggi sulle inseguitrici dirette e insegue un successo dal duplice valore. Archiviare in fretta la domenica sciagurata e piena di errori in quel di Chiesanuova da un lato ma dall’altro riprendere il trend interno fatto di vittorie importanti nell’ultimo periodo (vedi Montecchio, Matelica e Montefano) per brindare al titolo d’inverno. Per l’Urbania invece serve la svolta esterna in un campionato finora in linea con le aspettative: squadra in zona playoff con la vetta distante solo tre punti. Ciò che ha deluso finora è il rendimento esterno che recita solo quattro punti conquistati, troppi pochi per la squadra di Ceccarini che ha un organico per puntare a stare insieme alle big. Fermana che riparte dal consueto 4-3-1-2 con Alisson che si riprenderà la titolarità al centro della difesa (Ruano ancora out) mentre in mediana gioco degli incastri che coinvolge Marin, Bruno, Nunzi e Lischi per le tre maglie; in avanti pochi dubbi con il capocannoniere Fofi che vuole riprendere a segnare, innescato da Cicarevic e Guti con Carmona pronto a subentrare. Sarà 4-3-3 per l’Urbania con l’esperto Kalombo a destra, Olivi a gestire la difesa mentre il metronomo è Conti. Davanti il riferimento è il giovane Fagotti chiamato ad alimentare gli spazi per i vari Serges, Triana e Vrioni, solo per citarne alcuni. Gara affidata Francesco Isnardi di Albenga.

Qui Montegranaro – Torna a giocare in casa il Montegranaro dopo il buon punto conquistato nella vicina Civitanova Marche domenica scorsa. Ma l’avversario che arriva a La Croce è di quelli da mettere in apprensione la squadra di Eddy Mengo. Il Chiesanuova ha recepito al meglio la cura Gastone Mariotti e nelle ultime tre gare ha fatto bottino pieno, rientrando nel gruppone in classifica e conquistando lo scalpo prestigioso, domenica scorsa, della capolista Fermana. Occhio soprattutto ad un Persiani in stato di grazia che ha fatto letteralmente ammattire la difesa di Gentilini: al momento è lui il pericolo pubblico numero uno cui fare maggiore attenzione nel 4-3-3 disegnato dal tecnico pesarese. Tornato al 4-3-1-2 invece Eddy Mengo che pian piano sta vedendo svuotare la propria infermeria con Albanesi e Jallow che hanno ripreso a macinare minuti in campo e con Ciarrocchi che si sta conquistando in galloni della titolarità. Dimenticare il passo falso interno, con molta sfortuna tra l’altro, con il Montefano e riprendere il cammino interno di inizio stagione è il diktat per Urbinati e compagni che vogliono risalire la classifica in fretta, frenati finora da una lunga serie di infortuni e da qualche prestazione (soprattutto in trasferta) non all’altezza a livello caratteriale. Arbitra Samuele Cerolini di Macerata.

(Foto Pagine Facbook Fermana Fc e Mcc Montegranaro)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti