Il verde delle palme sposa l’azzurro del mare. “Festa dell’Albero” al porto turistico (Le Foto)

PORTO SAN GIORGIO - Momento clou della mattinata, la messa a dimora di cinque essenze arboree ad alto fusto, presieduta dal vicesindaco e assessore all'ambiente, Fabio Senzacqua, e dall'amministratore della San Giorgio Distribuzione Servizi, Giovanni Lanciotti. Presenti anche i rappresentanti delle associazioni che hanno sede al porto.

Porto San Giorgio, questa mattina, ha celebrato l’ambiente e la sostenibilità con la Festa dell’Albero, tenutasi al Porto Turistico. Un appuntamento simbolico e partecipato, dedicato alla tutela del verde e alla sensibilizzazione ambientale.

Momento clou della mattinata, la messa a dimora di cinque essenze arboree ad alto fusto, presieduta dal vicesindaco e assessore all’ambiente, Fabio Senzacqua, e dall’amministratore della San Giorgio Distribuzione Servizi, Giovanni Lanciotti. Presenti anche i rappresentanti delle associazioni che hanno sede al porto.

Un gesto concreto, quello della piantumazione delle cinque palme, a favore dell’ambiente urbano e della qualità della vita, che rappresenta anche un messaggio educativo rivolto alle giovani generazioni.

L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Porto San Giorgio in collaborazione la Sgds Multiservizi. Presenti i rappresentanti di Legambiente, Lega Navale Italiana, Maretta Club e l’associazione Liberi nel Vento, realtà da tempo impegnate nella valorizzazione del territorio e nella diffusione della cultura del rispetto ambientale.

La Festa dell’Albero si inserisce nel più ampio percorso di attenzione alla sostenibilità e alla cura degli spazi pubblici, sottolineando l’importanza del verde come bene comune e risorsa fondamentale per il futuro della comunità. E nel corso dell’appuntamento è emersa anche la volontà della Sgds di rendere sempre più verde il porto, ovvero di proseguire con piantumazioni e arricchimenti ambientali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti