La Questura di Fermo, a partire da ieri, è presente nel mondo dei social network con l’apertura delle pagine Facebook e Instagram, al fine di diffondere comunicazioni istituzionali, attività, iniziative, nonché informazioni di interesse per la cittadinanza.
La Polizia si tiene al passo coi tempi quindi, cercando di adeguarsi ai nuovi modelli relazionali che riducono le distanze tra i cittadini e le Istituzioni.
«L’immediatezza delle comunicazioni – tiene a precisare il Questore di Fermo dott. Eugenio Ferraro – può sicuramente aiutare il dialogo tra il cittadino e le Istituzioni e rendere immediatamente comprensibile la quotidiana, ma spesso complessa, attività svolta per garantire la sicurezza, nella convinzione che l’apporto dei cittadini possa concorrere concretamente al miglioramento dell’efficacia dei servizi di prevenzione e repressione, ad evidente beneficio della collettività».
Nella pagina Facebook della Questura si potranno da oggi trovare gli aggiornamenti relativi alle attività svolte o in atto, quelli di carattere più tecnico, aperture straordinarie dell’Ufficio Immigrazione, le novità, le notizie utili e altri aspetti che abbiano riflessi di carattere generale o locale, ritenuti rilevanti e utili per tutti gli utenti. Nella pagina saranno anche predisposti link riguardanti pagine specializzate, con la pubblicazione delle notizie importanti o dei comunicati che possano esser d’interesse sia per gli stessi operatori che per il pubblico, con l’obiettivo di favorire oltre che la comunicazione esterna, anche quella interna.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati