C’è ancora tempo fino al prossimo 31 dicembre 2025 per presentare le domande di partecipazione all’avviso pubblico, per la concessione del contributo comunale a sostegno delle famiglie in difficoltà economiche, per il pagamento degli affitti riferiti all’abitazione di residenza. Avviso le cui informazioni sono reperibili sulla home page del sito comunale www.comune.fermo.it dove è scaricabile anche il modello di domanda. Una misura, con fondi esclusivamente comunali, che prevede un contributo erogato a beneficio di nuclei familiari residenti in città, che si trovano in situazione di disagio sociale ed economico.
Possono partecipare al bando i residenti nel Comune di Fermo che siano cittadini italiani o di un Paese appartenente all’Unione Europea, con residenza anagrafica nel Comune di Fermo presso l’alloggio per il quale si chiede il contributo, che non siano titolari del diritto di proprietà o altro diritto reale di godimento su una abitazione e che abbiano un Isee non superiore a 7.002, 84 euro.
I richiedenti devono inoltre essere titolari di un contratto di locazione regolarmente registrato ai sensi di legge (in un fabbricato di civile abitazione) e aver pagato almeno 8 mensilità nell’anno 2025.
Sono escluse le domande dei residenti in alloggi di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata o di alloggi reperiti e sovvenzionati attraverso iniziative intraprese dal Comune o altro Ente pubblico. La domanda dovrà essere presentata al Comune di Fermo, entro e non oltre il 31 Dicembre direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Fermo, a mezzo servizio postale con raccomandata AR oppure via posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.fermo.it. Per informazioni è possibile rivolgersi al Front Office dei Servizi Sociali e al n. 0734 284236.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati