L’atmosfera del Natale si inizia a respirare anche a Monte Vidon Corrado, con il piccolo borgo liciniano che ha appena annunciato un cartellone ricco di eventi e momenti di convivialità nel periodo di festività.
Il primo appuntamento è in programma il 18 dicembre alle ore 18,30, quando al Teatro Comunale andrà in scena il recital con protagonisti i piccoli alunni della Scuola Materna.
Il 20 dicembre, al Centro Studi Osvaldo Licini verrà inaugurata la mostra di Riccardo Angelini e nell’occasione il centro studi brinderà al Natale.
Nel pomeriggio inoltre, presso il caffè letterario, l’associazione Borgo Lunare, propone l’attività laboratoriale dedicata ai bambini: “Il Filo di carta ecobottega di natale” nel quale ci si potrà cimentare nella fabbricazione di carta riciclata e realizzazione di piccoli prodotti con la stessa, dai segnalibri a bigliettini natalizi e molto altro. Borgo Lunare che organizzerà anche le tombolate del 29 dicembre e 5 gennaio.
Il 23 dicembre grande appuntamento musicale presso il campo polivalente, nel quale il pubblico potrà assistere allo spettacolo del cantante Riccardo Foresi, che intonerà alcune delle canzoni più iconiche del Natale, con il suo inconfondibile stile swing.
Foresi vanta una carriera ormai decennale, che lo vede tuttora esibirsi non solo in Italia, ma in molti paesi europei. Riccardo si diploma giovanissimo in tromba e subito dopo inizia a coltivare la sua vera grande passione, il canto. Dopo numerosissime esperienze in Italia, decide di trasferirsi prima in Canada dove completa gli studi Jazz al Grant Mcewan college di Edmonton e successivamente a New York. Inizia collaborazioni con importanti produttori americani e contemporaneamente si esibisce in luoghi prestigiosi tra cui Il Rio di Las Vegas, House of Versace di Miami, Rockwood Music Hall di New York. Dal 2012 è in tournée in Italia con lo spettacolo Riccardo Foresi & That’s Amore.
A diversi anni dall’ultima volta, il 26 dicembre le vie del piccolo borgo fermano torneranno ad ospitare il presepe vivente: “Seguendo la Cometa” a cura della Pro Loco, con il patrocinio del Comune e della Regione Marche, oltre al contributo della Bcc Picena e della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, oltre che del Comune di Falerone, che ha offerto gli abiti. Tra figuranti, abiti d’epoca e location curate minuziosamente, il pubblico sarà allo stesso tempo spettatore e protagonista di uno spettacolo unico e suggestivo.
Infine il 28 dicembre e 3 gennaio altri due appuntamenti con la Tombola, organizzati dalla Pro Loco.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati