I sangiorgesi dello Shinbudo Grappling protagonisti alla Coppa Italia

BRAZILIAN JU JITSU - Nel recente fine settimana, a Roma, si sono svolte le finali tricolori della disciplina. Il gruppo sportivo guidato dal capitano e coach Germano Delle Casa ha impresso un segno importante sulle gare capitoline grazie a prestazioni di livello e risultati che confermano la crescita del gruppo

PORTO SAN GIORGIO – Spedizione sportiva nella capitale intensa e ricca di emozioni. Alla Coppa Italia di Brazilian Jiu Jitsu, svolta nel weekend a Roma, il Team Shinbudo Grappling, guidato dal capitano e coach Germano Delle Casa, ha lasciato un segno importante grazie a prestazioni di alto livello ed a risultati che confermano la crescita costante del gruppo.

Tra i protagonisti assoluti Luca Marcozzi, impegnato nella specialità Grappling No-Gi, categoria Adult cinture bianche -85,5 kg. Marcozzi ha infatti portato a casa un prestigioso secondo posto, al termine di un incontro combattutissimo e conclusosi con una decisione arbitrale in pareggio apparsa a molti discutibile. Un risultato che lascia l’amaro in bocca, ma che non oscura la qualità della sua prova. La risposta dell’atleta arriva nella categoria Assoluti +73,5 kg, dove Marcozzi si imponeva con autorità conquistando la medaglia d’oro, superando avversari più grandi e fisicamente più forti, dimostrando tecnica, carattere e grande maturità agonistica.

Ottima affermazione anche per Nicolai Ciccola, classe Cadetti, che nella categoria Assoluti +73,5 kg cinture bianche saliva sul gradino più alto del podio, portando a casa un oro meritato e confermando il talento delle giovani leve dello Shinbudo Grappling. Prestazioni solide e di grande impegno anche per Mario Ciccola e Germano Delle Casa, impegnati nella categoria Adult -67,5 kg cinture blu. Pur non riuscendo a conquistare il podio, entrambi hanno mostrato determinazione e livello tecnico, contribuendo al bilancio complessivamente positivo della squadra. A margine della competizione, il team ha voluto rivolgere un sentito encomio e ringraziamento alla Asd Judo Porto San Giorgio, realtà fondamentale che mette a disposizione strutture, spazi e supporto logistico indispensabili per lo svolgimento degli allenamenti quotidiani. Tra le righe, emerge infine la soddisfazione del coach Germano Delle Casa, che si dice profondamente orgoglioso dei risultati ottenuti e soprattutto dei suoi ragazzi, atleti che sacrificano gran parte del loro tempo libero per allenarsi con costanza e disciplina sotto la sua supervisione. «Un lavoro che non si limita alle medaglie, ma che continua a portare esperienza, crescita sportiva e risultati concreti nel territorio del Fermano, contribuendo alla visibilità del paese di Porto San Giorgio e con l’auspicio, sempre più concreto, di radicare e colonizzare queste discipline nel cuore delle città, diffondendo cultura sportiva, valori e passione per la Lotta e il Brazilian Jiu Jitsu», le parole del maestro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti