Veregra Runner, tutto pronto per la quarta edizione

CORSA - Domenica 21 dicembre diversi podisti da tutta Italia saranno protagonisti sul tracciato cittadino di Montegranaro. Oltre alla gara agonistica, tutti potranno partecipare alla passeggiata di 3km organizzata presso il centro sportivo La Croce

MONTEGRANARO – Questa mattina è stata presentata la quarta edizione della Veregra Runner, maratona che si terrà nella città della calzatura domenica 21 dicembre. La manifestazione è organizzata dalla Podistica Montegranaro capitanata dal presidente Luca Di Lupidio.

Veregra Runner che avrà anche un risvolto sociale, per ogni iscrizione infatti, verrà donato 1 euro all’associazione “L’Abbraccio”. «Invito tutti a vedere questi podisti che arriveranno in città per questa bella manifestazione, che rientra nel cartellone degli eventi natalizi – dichiara il sindaco Endrio Ubaldi – ringrazio la Podistica Montegranaro e tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione della manifestazione. Ovviamente invito i cittadini, in particolare gli automobilisti, ad avere un pò di pazienza e tolleranza al passaggio degli atleti, per il bene di questa bella manifestazione».

«Mi associo ai ringraziamenti fatti dal sindaco – sottolinea l’assessore allo sport Gastone Gismondi – organizzare una corsa podistica non è sempre facile e raggiungere certi livelli significa che dietro c’è molto impegno e lavoro da parte di tutti. Invito i cittadini a partecipare e prendere parte alla manifestazione, magari applaudendo i vari podisti al loro passaggio».

La gara, Memorial Lorenzina Monteverde, si snoderà su un tracciato di 9,8km e vedrà la partecipazione di atleti da varie regioni d’Italia. «Ringraziamo il Comune di Montegranaro per il Patrocinio ed il supporto tecnico che c’è dietro all’organizzazione della corsa. Sarà una maratona di 9km per gli atleti, ma ci sarà anche una passeggiata di 3km aperta a tutte le famiglie nei pressi del centro sportivo “La Croce” – racconta Luca Di Lupidio, presidente della Podistica Montegranaro – la corsa è uno sport salutare e facile da praticare, nella nostra squadra abbiamo anche tre atleti ottantenni, che dimostrano come sia uno sport per tutte l’età. Quest’anno avremo anche uno sponsor importante, locale e del settore come Fessura, che ci consente anche di portare avanti un’iniziativa benefica. Ci saranno atleti un pò da tutto il centro Italia, tra questi anche il vincitore dello scorso anno, che ha il terzo tempo assoluto in Italia per quanto riguarda la maratona di 10km. La gara ha già raggiunto un livello importante a livello regionale e vogliamo continuare a crescere ancora».

Dallo scorso anno la Veregra Runner ha avuto anche un riconoscimento Fidal grazie all’aiuto del Rotary Club di Montegranaro, presieduto quest’anno da Michele Petecchia. «Come Rotary abbiamo sposato fin da subito questa iniziativa, tra gli ambiti in cui operiamo c’è lo sport, il sociale ed i giovani, tutti elementi che ritroviamo in questa manifestazione, che fa conoscere anche il nostro territorio – dichiara Petecchia – il nostro non è solo un supporto economico, ma anche logistico e invito tutti ad essere presenti domenica mattina sul percorso di gara».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti