Ha acceso come sempre le luci su un Natale ricchissimo di eventi la città di Amandola, guidata dal sindaco Adolfo Marinangeli, con un programma in pieno svolgimento e che accompagnerà il cuore dei Sibillini fino al 6 gennaio. Un calendario promosso dal Comune e dalle associazioni locali che propone attività per famiglie, spettacoli scolastici, concerti e iniziative culturali in tutto il territorio cittadino.
Luci accese sulle festività lo scorso 7 dicembre e che si vanno ad articolare con un programma molto intenso. Domenica 21 dicembre è in programma il terzo appuntamento della rassegna del Cinema di Natale presso l’Auditorium Virgili sempre ad ingresso gratuito: dopo Happy Feel e Il gatto con stivali, alle ore 15 di domenica sarà la volta di un classico come Carica dei 101. Hanno riscosso particolare successo anche, sabato 13 dicembre, lo spettacolo finale del corso dell’associazione Os Aridum, ospitato nel Teatrino della Scuola Materna, e, domenica 14 dicembre, il concerto Musiche da Oscar presso la Chiesa del Beato Antonio di Amandola con 20 maestri che hanno eseguito brani di musiche da Oscar come solidarietà a favore della Caritas Parrocchiale per le iniziative ed il sostegno alle famiglie durante il Natale. Si sono esibiti in oltre dieci brani insieme al Maestro Pio Borazio che al Flauto di Pan ha saputo incantare i tanti presenti all’iniziativa
Nella giornata di domani, giovedì 18 dicembre, i bambini dell’Infanzia presenteranno lo spettacolo Natale Mille Colori, arricchito della performance Dancing delle Stelle mentre il 19 dicembre è dedicato allo scambio di auguri con la tradizionale Consegna dei doni alla Scuola Materna. Sempre per i più piccoli, mattina speciale quella di domenica prossima con l’apertura della Casa di Babbo Natale in piazza Garibaldi, uno degli appuntamenti più attesi dai bambini.
Lunedì 22 dicembre il progetto Natale Mille Colori prosegue con lo spettacolo della Scuola Secondaria nella Chiesa di Sant’Antonio e alle 17,30 con il grande concerto di Natale delle scuole nella Sala Marta e Maria. Il clima diventa sempre più festoso il 23 dicembre quando alle 17 tutti i bambini sono invitati alla Merenda con Babbo Natale al Gran Caffè Belli e alle 21 i giovani artisti del Centro Culturale Crescendo Aps proporranno Happy Christmas al Dancing Le Stelle. Si ripeterà invece il 24 dicembre il tradizionale Pranzo della Vigilia, organizzato da Café la Fojetta.
Anche il periodo post natalizio sarà ricchissimo di appuntamenti. Nel giorno di Santo Stefano la Casa del Parco ospiterà, nel pomeriggio, la Tombola Sociale mentre, alle 22, piazza Risorgimento diventerà teatro della serata Natale con i tuoi. Fino al 30 dicembre inoltre la bocciofila sarà protagonista con la Terna di Natale, serie di appuntamenti sportivi e aggregativi che inizieranno sabato 27 alle 18 con la prima estrazione della Lotteria degli scontrini in piazza Risorgimento e proseguiranno domenica 28 con l’immancabile Tombolata in Piazza.
Ci sarà anche l’opportunità di salutare il nuovo anno tutti insieme con una grande festa: alle 20,30 il Capodanno in Piazza a cura di Cucam che animerà piazza Risorgimento e sarà affiancato, alle 21, dal Veglione Dancing Cucuma al Dancing Le Stelle. Salutato il vecchio anno, il 2026 inizierà il primo gennaio alle 18 con il concerto in piazza Risorgimento in attesa della chiusura per l’Epifania. Il 6 gennaio infatti alle 16 Befana in Piazza per poi spostarsi alle 17 in Sala Consiliare con il Premio Natalità e alle 18 l’estrazione finale della Lotteria degli scontrini.
Un Natale che unisce tradizione e comunità, confermando la volontà di Amandola di valorizzare le tradizioni locali, sostenere le realtà associative e scolastiche e creare occasioni di incontro in tutti i quartieri. Tra musica, spettacoli, solidarietà e momenti conviviali, la città si prepara a vivere un Natale che unisce generazioni e rafforza il senso di appartenenza alla comunità.
Tutte le info su www.amandola.info o su app.amandola.info
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati