Anche un piccolo centro come Smerillo di prepara alle feste natalizie andando a valorizzare nel miglior modo possibile le proprie tradizioni. Proprio per questo motivo, lungo le vie del paese, sono stati allestiti vari Presepi proprio per andare a disegnare un percorso tutto da vivere e da scoprire nel segno tangibile del messaggio che la Natività da sempre trasmette. Iniziativa che prende appunto il nome di “Presepe in Cammino” che ha visto la sua partecipatissima inaugurazione domenica scorsa, seguita da una Polentata di Beneficenza, il cui ricavato sarà utilizzato per il restauro dei banchi della Chiesa. Il Presepe dunque al centro di quello che la comunità di Smerillo ha inteso preparare per il Natale ma non solo.
Nel corso di questa settimana inoltre ampio spazio alle rappresentazioni dei piccoli: presso la Sala degli Artisti del capoluogo, a diventare protagonisti saranno i bambini della scuola Primaria e dell’Infanzia che metteranno in scena le loro recite natalizie. Un momento fondamentale che fortifica ulteriormente il senso di comunità anche nei piccoli centri.
Ma ci sarà anche spazio per le rappresentazioni teatrali. Entro il 31 dicembre infatti, sempre seguendo la linea madre della tradizione, sarà rappresentata una commedia dialettale che sarà incentrata sul tema del turismo delle radici. Spettacoli che non si fermeranno in quell’occasione ma saranno protagonisti anche nel giorno dell’Epifania con una serata di beneficenza, con diverse commedie dialettali protagoniste, organizzata dalla Pro Loco locale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati