Forza Italia Marche rivendica con forza il successo dell’emendamento governativo alla manovra che innalza dal 15% a oltre il 58% il credito d’imposta per gli investimenti della Zes Unica nei settori agricoltura, pesca e acquacoltura. Una misura che sblocca 133 milioni di euro a livello nazionale, con un impatto diretto e immediato per le imprese delle Marche.
La capogruppo di Forza Italia in Regione, Jessica Marcozzi, punta l’accento sulla portata economica dell’operazione: «Passare da un’agevolazione del 15% a una che sfiora il 60% è un segnale di attenzione senza precedenti. Significa triplicare il sostegno a chi decide di innovare nell’agricoltura e nella marineria marchigiana. Come Forza Italia in Consiglio Regionale, vigileremo affinché queste opportunità vengano sfruttate al massimo dalle nostre aziende: la Zes Unica si conferma il vero volano per il rilancio economico della nostra regione».
Il dato tecnico: l’emendamento ridetermina le aliquote al 58,78% per le Pmi e al 58,61% per le grandi imprese della produzione primaria, garantendo una copertura finanziaria solida per sostenere la crescita delle eccellenze locali.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati