Qualche giorno fa un’anziana signora, alla vista di una Volante in transito, ha attirato l’attenzione degli agenti e donato un biglietto e dolci agli uomini e donne in servizio. Piccoli gesti che raccontano il valore della vicinanza, un momento di gratitudine che diventa simbolo di comunità e vicinanza.
«Nei giorni scorsi, durante il regolare servizio di controllo del territorio nel comune di Fermo, una Volante è stata fermata da una signora di circa 80 anni che, con grande emozione, ha voluto consegnare agli operatori un biglietto accompagnato da alcuni dolci, come segno di affetto e gratitudine per il quotidiano lavoro svolto al servizio della comunità. Colpiti dal gesto, poco dopo gli operatori hanno fatto visita presso l’abitazione della signora, consegnando il nuovo calendario della Polizia di Stato e condividendo con lei un momento semplice, ma profondamente significativo, all’insegna dell’ascolto e della vicinanza. Questo breve incontro è diventato l’espressione concreta dell’attenzione che, giorno dopo giorno, viene rivolta anche alle persone più fragili, ricordando quanto sia importante coltivare il rapporto di fiducia tra cittadini e Forze dell’Ordine. Esserci sempre significa anche questo. L’episodio conferma come, dietro l’uniforme, ci siano uomini e donne pronti non solo a intervenire nelle emergenze, ma anche a raccogliere i piccoli gesti di riconoscenza e a trasformarli in occasioni di dialogo e umanità condivisa».
Queste il messaggio nel biglietto. “Un piccolo pensiero per augurare a Voi tutti un sereno Natale ed un felice anno nuovo. Grazie per il lavoro che fate per noi. Con stima e rispetto un abbraccio a Voi tutti da una cittadina fermana”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati