Promozione, la prima di ritorno è un incubo per le fermane

CALCIO - Fatta eccezione per il pareggio interno del Porto Sant'Elpidio, le altre compagini della provincia raccolgono soltanto sconfitte. Primo turno del girone di ritorno decisamente avaro di soddisfazioni per Monturano, Palmense ed Elpidiense Cascinare

FERMO – Prima giornata di ritorno e ultima partita del 2025 per le formazioni impegnate nel campionato di Promozione.

Nel girone B arriva un buon punto per il Porto Sant’Elpidio, che contro la Settempeda fa 1-1. La squadra biancorossa passa in vantaggio dopo appena cinque minuti, ma la risposta dei portoelpidiensi è immediata e arriva dopo poco con un rigore siglato da Mannozzi. Nella ripresa è lo stesso Mannozzi a sfiorare più volte il sorpasso, ma alla fine il Porto Sant’Elpidio deve accontentarsi di un punto con il quale muovere la classifica, ma tanto basta per passare il Natale fuori dalla zona playout.

Si interrompe invece la lunga striscia positiva della Palmense, che cade in casa del Camerino per 2-1. Mister Nocera è costretto così a fare i conti con la sua prima sconfitta da quando si è seduto sulla panchina dei fermani. Il tecnico aveva avvertito la squadra sull’insidie nascoste dalla trasferta camerte, ma non è bastato ad evitare il ko. Stavolta alla Palmense non è bastata la rete di Cuccù per raccogliere punti. Palmense che arresta dunque la propria rincorsa e resta a -5 dai playoff.

Sconfitta pesante quella dell’Elpidiense Cascinare, che aveva l’arduo compito di espugnare il campo di una big del girone come l’Azzurra Colli. Alla fine hanno vinto i piceni per 3-0. La squadra allenata da Sante Alfonsi ha dimostrato il grande stato di forma che sta vivendo in questo periodo del campionato. Sconfitta senza appella per l’Elpidiense Cascinare, che si presentava a Colli del Tronto con diverse defezioni. I calzaturieri chiudono l’anno solare al penultimo posto, con soli 3 punti di vantaggio sulla Vigor Montecosaro.

Stop inaspettato, almeno alla vigilia, per il Monturano, che cade in casa del fanalino di coda Vigor Montecosaro per 2-0. Calzaturieri che vengono quindi raggiunti al quinto posto dalla Settempeda e ora dovranno sfruttare la sosta natalizia per ricaricare le energie dopo due sconfitte consecutive.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti