Sorpreso a drogarsi mentre è al volante, i carabinieri gli sequestrano anche due fucili

MONTE SAN PIETRANGELI - Nei guai un uomo di circa 40 anni controllato a Monte San Pietrangeli. Sequestrati anche tre fucili di proprietà di un altro uomo di circa 60 anni, a Monterubbiano

Nei giorni scorsi i militari della Stazione Carabinieri di Monte San Pietrangeli hanno segnalato alla Prefettura un uomo di circa 40 anni, italiano, residente in provincia. L’uomo, controllato alla guida della sua auto è stato sorpreso dai militari mentre era intento ad assumere eroina. Nei suoi confronti, oltre al sequestro dello stupefacente ed al ritiro del documento di guida, si è proceduto anche al ritiro cautelativo di due fucili e della relativa licenza di porto d’armi che l’uomo aveva conseguito in passato.

Sempre in materia di armi, a Monterubbiano, i militari della locale Stazione Carabinieri, durante un sopralluogo connesso a una procedura di sfratto, hanno denunciato un uomo di circa 60 anni. L’individuo è stato trovato in possesso di armi regolarmente denunciate nel 2014 ma custodite in un luogo diverso da quello dichiarato, senza averne comunicato il cambio. A seguito del controllo, sono stati sequestrati tre fucili da caccia (due sovrapposti e uno semiautomatico), 48 cartucce calibro 12 e una licenza di porto d’armi ormai scaduta. Questi interventi testimoniano l’efficacia dell’azione preventiva e repressiva dei Carabinieri nel contrasto al fenomeno del consumo di droghe e alla verifica degli stringenti requisiti previsti per la detenzione delle armi da sparo. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti