FERMO – Ci sarà anche un po’ di Fermo ai prossimi Mondiali di calcio 2026 in Canada, Usa e Messico: il preparatore atletico della Nazionale del Qatar è infatti il fermano Fabio Massimo Francioni. Così come riportato nei nostri spazi nei mesi scorsi.
La squadra due mesi fa ha vinto anche la Coppa d’Asia. A formulargli i migliori auspici di buon lavoro, consegnandogli una targa, l’assessore allo sport Alberto Scarfini. «Fermo si distingue sempre nel mondo dello sport con tanti suoi atleti e in questo caso con un preparatore atletico come Fabio Massimo Francioni che con impegno, passione e competenza è entrato a far parte dello staff di una Nazionale di calcio».
Per la nostra nazionale bisognerà attendere e sperare lo scoglio playoff mentre il Qatar parteciperà alla sua seconda Coppa del Mondo negli Stati Uniti, in Messico e in Canada, dopo aver ospitato quella del 2022 e dopo aver passato la qualificazione asiatica. Francioni, 40 anni, è stato salutato ed incoraggiato in questi giorni anche dall’Afc Fermo, visti i suoi trascorsi da ex calciatore nell’Azzurra e nella Firmum, società fermane storiche da cui poi è nata l’Afc. A testimonianza come una carriera sportiva si realizza e si costruisce rimanendo sempre legati alle proprie radici e partendo dai settori giovanili.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati