Il Natale della Polizia in Pediatria: i regali in divisa ai bimbi ricoverati

VISITA - Un’iniziativa a sorpresa che testimonia ancora una volta l’attenzione e la vicinanza della Polizia di Stato nella comunità, in particolare ai più fragili, con l’auspicio che un piccolo gesto possa contribuire ad alleviare la degenza ospedaliera e rendere il Natale un po' più sereno anche in corsia

Ci sono bambini che trascorreranno il Natale in ospedale. Al Murri di Fermo, in questo momento, le corsie sono affollate e, per rendere un po’ più gioioso questo periodo, i poliziotti della Questura di Fermo hanno consegnato giocattoli ai bambini ricoverati presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale “A. Murri” di Fermo: un appuntamento ormai divenuto una tradizione.

L’iniziativa già realizzata negli anni passati, è stata riproposta con particolare entusiasmo grazie al considerevole dono di materiale ludico offerto da una nota azienda locale produttrice di giocattoli, che ha voluto sostenere concretamente un gesto di vicinanza e solidarietà nei confronti dei più piccoli.

I “poliziotti di Babbo Natale” insieme al Questore Ferraro e ai funzionari della Polizia di Stato si sono recati nel reparto di Pediatria, dove sono stati accolti dal Primario, la Dott.ssa Albano, dal suo staff, dal direttore generale dell’AST dott. Grinta e dal dirigente di medicina ospedaliera, dott. Polci. Presenti all’iniziativa anche Insieme, hanno consegnato i regali ai bimbi ricoverati regalando loro momenti di gioia ed emozione, ben visibili nei sorrisi e nell’entusiasmo con cui i piccoli pazienti hanno aperto i pacchi.

Una parte dei doni è stata collocata sotto l’albero di Natale presente all’interno del reparto, per i bambini che nei prossimi giorni avranno la necessità di essere ricoverati, affinché anche loro possano trovare un segno di festa e di calore umano.

Un’iniziativa a sorpresa che testimonia ancora una volta l’attenzione e la vicinanza della Polizia di Stato nella comunità, in particolare ai più fragili, con l’auspicio che un piccolo gesto possa contribuire ad alleviare la degenza ospedaliera e rendere il Natale un po’ più sereno anche in corsia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti