L’Avis rilancia l’importanza del dono sull’onda del gospel: «In quelle note i nostri sogni e speranze» (Le Foto)

ALTIDONA - Realizzato in collaborazione tra Avis comunale di Altidona e amministrazione comunale, l'evento di domenica ha inaugurato il calendario degli eventi natalizi in programma ad Altidona. In chiusura ha preso la parola il presidente Avis comunale di Altidona, Antonio Smiriglia: «Con quest'evento si canta di sogni e speranze; il mio sogno - le parole di Smiriglia - è quello che un gesto straordinario come la donazione di sangue si trasformi presto in un gesto ordinario. Auspico che ogni giovane, compiuta la maggiore età, scelga volontariamente e normalmente di diventare donatore aderendo alle associazioni del dono come Avis, Admo e Aido».

Gospel, letteralmente la buona notizia della parola di Dio. Questo è stato il genere musicale che domenica scorsa ha riscaldato il teatro di Altidona.
Protagonista della serata il gruppo “Quelli che…non solo Gospel” che con una varietà di proposte musicali, non solo religiose ma anche del panorama pop-rock internazionale, ha incantato il pubblico in un crescendo di emozioni.

Realizzato in collaborazione tra Avis comunale di Altidona e amministrazione comunale, l’evento ha inaugurato il ricchissimo calendario degli eventi natalizi in programma ad Altidona.

Dopo i saluti istituzionali da parte del sindaco Giuliana Porrà la quale ha ringraziato i presenti invitando tutti a partecipare agli eventi in programma e alla ormai imminente stagione teatrale che aprirà i battenti il 10 gennaio, il consigliere Marco Morgera ha sottolineato che «il più bel dono che a Natale si può fare è dare speranza con lo straordinario gesto della donazione di sangue».

In chiusura ha preso la parola il presidente Avis comunale di Altidona, Antonio Smiriglia: «Con quest’evento si canta di sogni e speranze; il mio sogno – le parole di Smiriglia – è quello che un gesto straordinario come la donazione di sangue si trasformi presto in un gesto ordinario. Auspico che ogni giovane, compiuta la maggiore età, scelga volontariamente e normalmente di diventare donatore aderendo alle associazioni del dono come Avis, Admo e Aido».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti