Calcinaro sul futuro del Murri: «Riconvertirlo per assistenza territoriale e cure intermedie dedicate a pazienti cronici»

OSPEDALE - L'assessore alla sanità regionale è intervenuto durante un incontro all'Inrca di Ancona, soffermandosi sulle prospettive future della sanità marchigiana, tra cui la riconversione dell'ospedale fermano

Paolo Calcinaro

Nel corso del suo intervento all’Inrca di Ancona, dove era ospite di un Collegio di Direzione allargato, l’assessore regionale alla sanità ed ex sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, ha avuto modo di affrontare anche quello che potrebbe essere il futuro dell’ospedale Murri di Fermo. 

«Guardando al futuro, abbiamo davanti due sfide strategiche per la sanità marchigiana – sottolinea Calcinaro – la prima è la realizzazione del nuovo Inrca di Ancona, che dovrà essere una struttura moderna, funzionale e sempre più integrata con la ricerca scientifica. La seconda riguarda la riconversione dell’Ospedale di Fermo, una volta completato il nuovo presidio, per rafforzare l’assistenza territoriale e sviluppare le cure intermedie dedicate a pazienti cronici e lungodegenti. Questo permetterà di concentrare in ospedale le sole acuzie e di alleggerire la pressione sul pronto soccorso. Sono progetti importanti, e sono convinto che, attraverso una collaborazione concreta e costante tra istituzioni e professionisti, potremo raggiungere risultati significativi e duraturi per tutti i cittadini marchigiani».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti