Quattro i cittadini che nel Fermano, venerdì mattina, hanno ricevuto dalle mani del prefetto Edoardo D’Alascio e dei sindaci dei rispettivi Comuni di residenza, i diplomi di onorificenza all’Ordine del Merito della Repubblica Italiana che sono stati loro conferiti, con decreto del Presidente della Repubblica, lo scorso 2 giugno.
Sono un nuovo Commendatore (il maestro Rossano Corradetti, musicista e poeta) e tre cavalieri (Mario Vitali, medico psichiatra in servizio presso l’Ast di Fermo, Sandro Pazzi, pittore, incisore e operatore culturale, e Davide Di Renzo, maresciallo in servizio presso il Comando provinciale della Guardia di Finanza di Fermo). La consegna è avvenuta presso l’auditorium San Filippo Neri di Fermo, alla presenza delle più alte cariche civili e militari del Fermano, con in testa, si diceva, il prefetto D’Alascio.
“Il riconoscimento – prevede la norma – è destinato a coloro che hanno acquisito benemerenze verso la Nazione e nei diversi campi, dalle lettere, alle arti, all’economia, e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte ai fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati