Fermo, arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi

CARABINIERI - Grazia al lavoro incessante delle forze dell'ordine, nelle ultime ore sono stati ben cinque gli arresti effettuati sul territorio provinciale. operazioni che dimostrano l'incessante azione di controllo da parte dei militari, anche nel corso delle festività natalizie

Nonostante il clima di festa in vista del Natale, continuano i controlli sul territorio da parte delle forze dell’Ordine. Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Fermo hanno portato a ben cinque arresti. 

Tra questi c’è quello avvenuto a Fermo, durante un controllo, i Carabinieri della Stazione locale hanno arrestato un cittadino albanese di circa 40 anni, in esecuzione di un provvedimento di revoca del decreto di sospensione dell’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura di Teramo. L’uomo, che doveva espiare due anni e dieci mesi di reclusione per reati di procurata evasione, evasione e accesso indebito a dispositivi di comunicazione da parte di soggetti detenuti, avvenuti nel settembre 2023 nel capoluogo, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Fermo. Sempre nel capoluogo, i Carabinieri hanno tratto in arresto un 70enne, condannato alla pena di quattro mesi di reclusione per reati legati alla disciplina fallimentare commessi a Macerata nel 2014.
L’arresto è stato eseguito in esecuzione di un ordine emanato dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Perugia. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato presso la propria residenza, in regime di detenzione domiciliare.

A Pedaso i militari della locale Stazione Carabinieri hanno rintracciato e arrestato un 40enne originario della provincia di Foggia, già affidato in prova al servizio sociale, in esecuzione di un decreto di sospensione della misura alternativa con contestuale ordine di carcerazione. L’uomo doveva espiare un anno e tre mesi di reclusione per reati di resistenza a pubblico ufficiale, furto aggravato e lesioni personali commessi a Montegranaro nel 2016. L’arrestato è stato tradotto presso la Casa di Reclusione di Fermo.

Nel territorio di Porto Sant’Elpidio, i militari della locale Stazione Carabinieri, hanno arrestato un uomo di circa 50 anni, residente nel Fermano, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Fermo. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, risultava destinatario di un provvedimento di revoca della misura dell’affidamento in prova, con l’obbligo di espiare una pena residua di un anno e otto mesi di reclusione, comminata per il reato di evasione, commesso proprio nel comune di Porto Sant’Elpidio nel 2015. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato immediatamente trasferito presso la Casa di Reclusione di Fermo, dove dovrà scontare la pena residua.

Infine in un’altra operazione, sempre i militari della Stazione di Fermo hanno arrestato un uomo fermano in esecuzione di un’ordinanza di detenzione domiciliare emessa dall’Ufficio Gip del Tribunale di Fermo. L’uomo doveva espiare una pena residua di due anni, cinque mesi e venti giorni per spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi o parti di esse, commessi tra il novembre 2021 e luglio 2022 nelle province di Fermo e Macerata. L’arrestato è stato condotto presso la propria abitazione, dove permarrà in regime di detenzione domiciliare.

Questi interventi si inseriscono in un più ampio quadro di attività di prevenzione e controllo del territorio, volto a garantire la sicurezza dei cittadini. L’implementazione di controlli mirati e l’attenzione costante sul territorio costituiscono strumenti fondamentali per rafforzare il senso di sicurezza durante le festività natalizie che vedono un
aumento delle presenze nei vari comuni della provincia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti