Pranzo conviviale natalizio Cser: momento di solidarietà e collaborazione tra istituzioni

NATALE - All’iniziativa hanno preso parte anche gli amministratori dei Comuni di Montefiore, Pedaso e Altidona, insieme al Direttore dell’Ambito Sociale XIX Ranieri ed ai Commissari prefettizi del Comune di Campofilone, Rollo e Popolizio, a testimonianza della vicinanza delle istituzioni al mondo della fragilità e dell’assistenza socio-sanitaria.

Si è svolto sabato scorso il Pranzo conviviale natalizio dedicato agli ospiti del Centro Cser (centro diurno per persone con disabilità) e loro familiari, un momento sentito di condivisione e auguri in vista delle festività natalizie. All’iniziativa hanno preso parte anche gli amministratori dei Comuni di Montefiore, Pedaso e Altidona, insieme al Direttore dell’Ambito Sociale XIX Ranieri ed ai Commissari prefettizi del Comune di Campofilone, Rollo e Popolizio, a testimonianza della vicinanza delle istituzioni al mondo della fragilità e dell’assistenza socio-sanitaria.

L’incontro, caratterizzato da un clima di calore umano e partecipazione, è stato reso possibile grazie alla preziosa collaborazione del Comune, dell’Ambito Sociale XIXI e della Pro Loco di Campofilone, che hanno contribuito in modo determinante all’organizzazione dell’evento, trasformandolo in un autentico momento di intima solidarietà e comunità.

Nel corso della giornata è stato inoltre dato atto dell’importante accordo, perfezionato in tempi rapidi dai Commissari prefettizi e Ambito XIX, che ha consentito il trasferimento degli ospiti dello Cser da una struttura ormai inagibile a una nuova sede pienamente idonea e in possesso dei requisiti necessari per l’accoglienza socio-sanitaria e riabilitativa, sempre in territorio di Campofilone. Un passaggio fondamentale che ha permesso di garantire condizioni di maggiore sicurezza e serenità sia agli ospiti sia alle loro famiglie.

Il pranzo natalizio non è stato soltanto un momento conviviale, ma anche l’occasione per ribadire il valore della collaborazione istituzionale e della responsabilità condivisa nei confronti delle persone più fragili, rafforzando il senso di comunità e l’impegno comune a tutela del benessere sociale.

Un messaggio di speranza e attenzione concreta che, nel periodo natalizio, assume un significato ancora più profondo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti