«Presenze turistiche in aumento a Grottazzolina»

GROTTAZZOLINA - L'amministrazione guidata dal sindaco Antognozzi: «Nel 2024 le presenze di turisti sono aumentate del 59,1% rispetto al 2023 ampiamente sopra la media regionale e della provincia di Fermo dove siamo al quarto posto come crescita tra i Comuni con più di 1000 abitanti. Rispetto al 2021 (primo anno post covid) la crescita è stata addirittura del 242% sempre largamente sopra la media della Regione Marche ed al primo posto come crescita tra i comuni con più di 1.000 abitanti della Provincia di Fermo. Nel 2026 lanceremo un nuovo sito web istituzionale di promozione turistica».

Alberto Antognozzi

«Nei giorni scorsi la Regione Marche ha presentato i dati ufficiali sulle presenze turistiche nel territorio marchigiano. Noi siamo andati a vedere come si è evoluta la presenza di turisti a Grottazzolina negli ultimi anni e i risultati sono piuttosto lusinghieri». E’ quanto fa sapere l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alberto Antognozzi.
«Nel 2024 le presenze di turisti sono aumentate del 59,1% rispetto al 2023 ampiamente sopra la media regionale e della provincia di Fermo dove siamo al quarto posto come crescita tra i Comuni con più di 1000 abitanti.
Rispetto al 2021 (primo anno post covid) la crescita è stata addirittura del 242% sempre largamente sopra la media della Regione Marche ed al primo posto come crescita tra i comuni con più di 1.000 abitanti della Provincia di Fermo».
Le cifre assolute da cui si partiva, riconoscono dall’amministrazione, erano oggettivamente basse «ma i dati dimostrano che la strada intrapresa è quella giusta, il lavoro che stiamo facendo per migliorare, promuovere e rendere più accogliente il nostro paese sta pagando, così come è importante la sinergia con le nostre strutture ricettive che recitano una parte fondamentale in questi risultati. Nel 2026 lanceremo un nuovo sito web istituzionale di promozione turistica di Grottazzolina, realizzato grazie ad un apposito finanziamento intercettato, ricco di contenuti storico-culturali, di informazioni utili per i visitatori sulle strutture ricettive, sulle attività commerciali, sui percorsi e tanto altro, anche in lingua inglese. Siamo consapevoli che c’è ancora tantissimo lavoro da fare, ma i numeri ci danno stimolo e carica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti