Con il loro “Babbo Natale” regali ai bambini ricoverati e donazione alla Pediatria “di domani”. Il grazie dell’Ast ai Vigili del Fuoco

FERMO - Il "Babbo Natale" dei Vigili del Fuoco ieri è arrivato "dal cielo" per consegnare doni ai bambini ricoverati in Pediatria. E come se non bastasse, donazione del 115 per il reparto nel nuovo ospedale di Campiglione di Fermo

Che siano una quotidiana e costante garanzia a tutela della sicurezza di tutti è un fatto assodato e incontrovertibile. Ma ieri i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Fermo, guidato dal comandante ing. Matteo Monterosso, hanno ancora una volta dato prova che sotto quelle divise tanto amate e stimate batte un cuore colmo di generosità e umanità. I Vigili del Fuoco, infatti, sono stati protagonisti di una spettacolare ed emozionante mattinata di festa e altruismo con il loro Babbo Natale che ha consegnato doni ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria (oltre del materiale di cancelleria donato al reparto) dando vita a un momento di sorrisi e gioia per i piccoli pazienti, per i loro cari e per il personale del Reparto. Il tutto patrocinato dalla Prefettura di Fermo, guidata dal prefetto di Fermo, Edoardo D’Alascio, a cui va il ringraziamento dell’Ast Fermo per la vicinanza, sensibilità e collaborazione mostrate concretamente e quotidianamente nei confronti della sanità pubblica.
«I Vigili del Fuoco – la gratitudine dell’Ast dopo la nota del 115 -sono arrivati “dal cielo” con la loro autoscala e hanno distribuito regali di Natale ai bimbi che hanno seguito passo dopo passo, con occhi colmi di ammirazione, le loro acrobatiche gesta. Ma la loro generosità non finisce qui. Il comandante ing. Matteo Monterosso ha infatti consegnato al direttore generale Ast Fermo, Roberto Grinta, una donazione per l’acquisto di giochi che verranno installati nel reparto di Pediatria del nuovo ospedale, un’iniziativa nata spontaneamente dai singoli Vigili del Fuoco e che lascerà una testimonianza concreta e duratura del loro altruismo. Dunque l’Ast Fermo, oltre che a manifestare nei loro confronti totale riconoscenza per il quotidiano lavoro che svolgono al servizio della collettività, non può che ringraziarli doppiamente per le emozionanti sorprese, per aver donato sorrisi ai più piccoli costretti a trascorrere queste festività in ospedale, e per aver gratificato ancora una volta, con la loro attenzione, il quotidiano ed impareggiabile lavoro del nostro personale sanitario, rinnovando una totale sinergia tra istituzioni impegnate nel garantire la salute pubblica. Un ringraziamento speciale alla Prefettura di Fermo, rappresentata per l’occasione dall’avv. Carlo Popolizio».
Ad accogliere i Vigili del Fuoco in reparto, oltre ai bambini e ai loro familiari, ieri mattina c’erano la direzione generale Ast Fermo, con in testa il direttore generale Roberto Grinta, il direttore sanitario, Elisa Draghi, il direttore della Pediatria, Veronica Albano, la direzione medico-ospedaliera e quella dell’Area tecnica, insieme al personale del reparto e del dipartimento materno-infantile che si sono uniti alla festa dei Vigili del Fuoco «senza mai far mancare le dovute attenzioni e premure ai piccoli pazienti» concludono dall’Ast Fermo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti