Incidente di Natale sull’A14: auto si schianta nella galleria San Basso

AUTOSTRADA - A bordo una famiglia di 4 persone, tra cui un ragazzo minorenne ed una bimba, trasportati in ospedale 

Immagine di repertorio

Non solo alla Vigilia: un incidente ha contrassegnato il tratto piceno dell’autostrada A14 anche il giorno di Natale.

È accaduto intorno alle ore 18.30, quando un’auto con a bordo un’intera famiglia si è schiantata contro le pareti della galleria San Basso, sulla carreggiata nord, poco dopo il casello di Grottammare.

Si è trattato di un incidente autonomo e non sono stati coinvolti altri veicoli. Il conducente, per cause al vaglio della Polizia autostradale di Porto San Giorgio intervenuta per i rilievi, ha perso il controllo del mezzo, che ha urtato una parete della galleria per poi rimbalzare e terminare la sua corsa contro l’altra.

La centrale operativa del 118 di Ascoli ha immediatamente inviato le ambulanze sul posto.

Tutte e quattro le persone a bordo, tra cui un ragazzo minorenne e una bambina, sono state trasportate al Pronto soccorso dell’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto del Tronto con codice di media priorità.

Nel frattempo sono arrivati anche i Vigili del fuoco, partiti dalla Caserma di Ascoli, poiché i colleghi del distaccamento rivierasco erano impegnati nello spegnimento di un incendio di sterpaglie, poi rapidamente domato. I pompieri hanno quindi provveduto a mettere in sicurezza l’auto incidentata e il tratto autostradale interessato.

L’unica nota “positiva” è che non si sono registrate particolari ripercussioni sulla viabilità,  perché nella giornata di Natale l’A14 era poco trafficata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti