Rocca Tiepolo torna ad ospitare per il secondo anno di fila il Presepe vivente, realizzato a cura di Pro loco e Don Bosco, l’associazione La Margutta di Corridonia, la compagnia Nuova Cappellette e l’associazione Gessare Cappellette.
Domenica 28 dicembre, a partire dalle ore 15, la rappresentazione vedrà coinvolti tutti gli stazi interni ed esterni alla rocca con la partecipazione in costume di circa 100 figuranti.
Sarà ricreato il vecchio borgo Castel San Giorgio, con le caratteristiche casette dei pescatori, gli antichi mestieri, il mercato del pesce tutto in chiave medievale con riferimenti a Lorenzo Tiepolo (futuro doge di Venezia e promotore della realizzazione della stessa rocca). Saranno inoltre rappresentati anche i Salvadori, nobili dell’epoca.
Il Presepe vivente sarà visibile fino alle ore 20: in caso di pioggia sarà rinviato a lunedì 29 dicembre.
«Si ringrazia per la preziosa collaborazione avuta con il Comune tutte le associazioni aderenti e i volontari che contribuiranno a questa seconda edizione – afferma l’assessore alla Cultura Carlotta Lanciotti – . Quest’anno si è cercato di lavorare sulla tradizione sangiorgese e sull’ampliamento della rappresentazione negli altri spazi della struttura».
Per l’assessore al Turismo Giampiero Marcattili: «è un orgoglio vedere questa manifestazione risorgere. Il Presepe rivive in una dimora importante, con un numero crescente di spazio utilizzato e figuranti».
La giornata di domenica include altri due appuntamenti: il concerto del coro polifonico Novarmonia nella chiesa di San Giorgio Martire (ore 16,30) e la rassegna Musica Incantatrice che propone “Fermani in concerto” al teatro comunale (ore 17.30) con Pallottini (pianoforte), Marziali (violino), Ricci (clarinetto), Romanelli (pianoforte) e Donzelli (soprano).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati