Una nuova mostra è visibile ormai da alcuni giorni a Montelparo, nella chiesa dei santi Pietro e Silvestro. Si tratta di “Modern art. Pennelli e scalpelli”, che espone le opere di di alcuni artisti montelparesi come: Giovanni Beato, Gilda Funari, Valiantsina Savastsianok, Luigi Pierantozzi, Maurizio Beato e Loris Ferretti. Tra le opere in esposizione, anche quelle degli ospiti del locale Istituto Mancinelli. Una mostra che racconta dunque Montelparo dal punto di vista degli artisti e del pubblico che potrà ammirare le opere esposte.
La mostra, allestita nella sala convegni della chiesa, sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 10,00 alle 20,00, tranne il lunedì, fino al 20 gennaio.
La mostra, curata ed ideata dal dipendente comunale Mario Rossi, è stata inaugurata domenica scorsa alla presenza oltre che degli artisti, anche di Giuseppe Mariucci, presidente dell’associazione culturale “Il Murello” e del sindaco Marino Screpanti, che ha commentato: «In questa mostra, pittura e scultura diventano racconto, emozione, ma soprattutto identità. Gli artisti del nostro paese si svelano attraverso le loro creazioni, parlando non agli occhi, ma al cuore dei visitatori».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati