
L’incidente di oggi sulla A 14 tra Pedaso e Grottammare
Ancora un incidente stradale lungo l’autostrada A14. Questa mattina, intorno alle ore 8, un camper si è schiantato contro il guard rail ed è rimasto bloccato sulla corsia di sorpasso.
L’episodio si è verificato sulla carreggiata sud, nel tratto compreso tra Pedaso e Grottammare, poco dopo l’area di servizio “Piceno Ovest”.
A bordo del mezzo viaggiava una famiglia composta da sei persone. I passeggeri sono stati soccorsi dalla Croce Verde Valdaso e dall’equipaggio della Potes del 118 di San Benedetto del Tronto, che ne hanno disposto il trasferimento al Pronto Soccorso dell’ospedale “Madonna del Soccorso”. Le condizioni dei feriti sono state giudicate di media o bassa priorità.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del comando di Fermo, impegnati nella messa in sicurezza del camper e del tratto autostradale interessato dall’incidente, oltre alla Polizia Autostradale di Porto San Giorgio, che ha effettuato i rilievi di legge.
Fortunatamente non si registrano gravi conseguenze per il conducente e i passeggeri, dunque, e nessun altro veicolo è rimasto coinvolto.
Resta però l’attenzione su un dato significativo: si tratta infatti del terzo incidente in pochissimi giorni nello stesso tratto, dopo quelli avvenuti alla Vigilia (un tamponamento tra 4 mezzi) e il giorno di Natale (autonomo).
Un tratto autostradale, quello tra Fermano e Piceno, che, seppur meno trafficato durante le festività, rappresenta un passaggio cruciale e spesso critico nel collegamento tra il nord e il sud d’Italia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati