di redazione CF
«Ciao Pietro come stai? Quando posso prometto di venire a salutare lì, il mio paese, la zona dove è stato il mio bisnonno. Ti ringrazio per la tua disponibilità nell’invitarmi e prometto di andare». L’italiano è più che buono, il messaggio è assolutamente chiaro. La destinazione anche.
A parlare è il mister dell’Argentina campione del mondo, Lionel Scaloni, che in questi giorni, in occasione del Natale, ha inviato un breve videomessaggio al sindaco di Magliano di Tenna, Pietro Cesetti, in cui annuncia che appena potrà, verrà nel Fermano, a Magliano di Tenna.
La vicenda è nota. Sul finire del 2022, infatti, proprio il primo cittadino aveva annunciato di avere in mano delle carte che certificavano le origini maglianesi del bisnonno del mister. E così la notizia ha iniziato a rimbalzare dal Fermano all’Argentina. Comprensibile la gioia del primo cittadino nel poter vantare tra i suoi concittadini anche un avo di un campione del mondo come Scaloni.
E ora, proprio in occasione del Natale, con il ct anche ad augurare buone feste al primo cittadino, quel videomessaggio che corrobora e riaccende gioia e speranze di avere quanto prima il commissario tecnico proprio a Magliano di Tenna. Manca, dunque, solo la sua visita in terra maglianese per chiudere un emozionante cerchio fatto di alberi genealogici, storia e radici che si intrecciano un nome di altissimo livello sportivo e con una comunità che lo attende a braccia aperte.
L’annuncio del ct Scaloni: «Devo andare a Magliano di Tenna. L’ho promesso al sindaco»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati