“Fermani in concerto” appuntamento con la musica al Teatro di Porto San Giorgio

EVENTO - Un nuovo appuntamento con la musica quello previsto al teatro sangiorgese per domenica 28 dicembre alle 17,30

Un nuovo appuntamento con la musica quello previsto al Teatro di Porto San Giorgio per domenica 28 dicembre alle 17,30. 

L’evento “Fermani in Concerto” vedrà salire sul palco tutti artisti del territorio, che si sono affermati in campo nazionale e internazionale.

Romano Pallottini, diplomato al Conservatorio Rossini di Pesaro e all’Accademia pianistica di Imola sotto la guida di Franco Scala, insegna attualmente pianoforte principale  al Conservatorio di Parigi, la più importante istituzione musicale della Francia, ma è comunque attivo in campo internazionale come pianista solista, eseguendo recitals di pianoforte in tutto il mondo.

Luca Marziali, violinista, insegna al Conservatorio Pergolesi di Fermo e si esibisce come solista in varie formazioni e anche come violino di spalla in diverse orchestre internazionali.

Stefano Ricci, primo clarinetto dell’Orchestra Haydn di Bolzano, ha al suo attivo innumerevoli concerti anche come solista con orchestra e in formazioni da camera.

Lucia Romanelli valente pianista, spesso in duo con Marco Allevi, con il quale in formazione 4 mani ha vinto innumerevoli concorsi.

Infine partecipa al concerto Stefania Donzelli, direttore artistico della stagione musicale “Musica Incantatrice” e della Rete Lirica delle Marche.

E’ previsto l’intervento dell’avvocato Igor Giostra, già presidente del Conservatorio Pergolesi di Fermo. Il programma prevede musica di Schubert, Debussy, Franck, Strauss, Faurè e Saint-Saens.

L’ingresso sarà gratuito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti